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Dopo gli avvistamenti, birra Forst si svela con Cayenne

E' stata presentata ieri, mercoledì 21 aprile la nuova campagna di comunicazione Forst, che a partire dai primi di maggio fino a fine giugno, sarà on air non solo con stampa e affissioni, su cui l’azienda aveva investito anche in passato, ma anche Tv e web. Per l'occasione ADVexpress ha intervistato Margherita Fuchs von Mannstein, Amministratore Delegato di Birra Forst.

Guarda lo spot su ADVexpress Tv.
E' stata presentata ieri, mercoledì 21 aprile la nuova campagna di comunicazione Forst (vedi notizia correlata), che a partire dai primi di maggio fino a fine giugno, sarà on air non solo con stampa e affissioni, su cui l’azienda aveva investito anche in passato, ma anche Tv e web.

Per l'occasione ADVexpress ha intervistato Margherita Fuchs von Mannstein (nella foto), Amministratore Delegato di Birra Forst che ha dichiarato: "Abbiamo deciso di incrementare sensibilmente la nostra presenza nel campo della comunicazione perchè abbiamo un obbiettivo preciso: quello di diventare leader nella birra alla spina (attualmente Forst detiene il 12% del mercato in fusto). Per raggiungere questo risultato ci siamo affidati a Cayenne, con un investimento in comunicazione che supera di un terzo quello degli anni precedenti".

Il target di riferimento è un target giovane, che si rivolge quindi a ragazzi dai 25 ai 45 anni; per questo è partita in questi giorni su web una campagna viral teser su presunti avvistamenti da parte di abitanti dell'Alto Adige della 'strana specie' protagonista della campagna di comunicazione vera e propria.
                
"Già ieri è apparso un video su YouTube che offre la testimonianza di un Taglialegna, in più su Facebook è nato un gruppo di 'quelli che hanno avvistato la strana creatura'. Per quanto riguarda la campagna vera e propria coinvolgerà Tv, con 2 spot da 10" e 30" e telepromozioni in concomitanza con il Motomondiale, stampa quotidiana con 3 soggetti e stampa trade con una campagna ad hoc. Non dobbiamo dimenticare però il web che avrà una notevole importanza, dato che la nostra 'specie unica' comparirà sui maggiori portali e siti della rete. Grande importanza sarà data anche al below the line: anche se non organizzeremo più concerti come in passato, abbiamo previsto varie iniziative, soprattutto all'interno delle fiere in cui saranno offerti corsi di formazione sulla spillatura 'perfetta'. A livello locale sponsorizziamo molte attività sportive, soprattutto hockey su ghiaccio, calcio amatoriale e pallamano". 

La campagna sarà pianificata in tv, su Mediaset, La7, Sky e DDT, sui quotidiani sportivi e le testate di settore, nonché sulle testate locali dell’Alto Adige, così come per le affissioni, previste solo localmente.


Guarda lo spot su ADVexpress Tv.

La creatività, realizzata da Cayenne, è a cura di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti (direttori creativi), con la collaborazione di Caterina Calabrò (copy) e Livio Gerosa (art). Casa di produzione Kite Film.

Eleonora Grego