UPDATE:
Rai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaHenkel celebra il suo 150° anniversario nel segno di “Future? Ready" che racconta l'approccio basato su innovazione e responsabilità. Benefit per i dipendenti ed iniziative in tutto il mondo
Advertising

E tu cosa fai per lei? Ogni lavastoviglie si merita un grazie nella nuova creatività per Finish firmata da Havas Milan

La campagna è on air a partire dal 28 gennaio sulle principali reti televisive con il taglio 20’’. Prevista la pianificazione anche sui canali digital/social con i tagli 15’’, 10’’ e 6’’. Oltre all’Italia, lo spot sarà veicolato anche nei mercati europei.

La lavastoviglie pensa a tutto, ma qualcuno deve pensare anche a lei.  

Finish torna in comunicazione con un nuovo spot per Finish Curalavastoviglie, l’additivo che consente di prevenire i malfunzionamenti al proprio elettrodomestico, liberandolo da grasso e calcare.

La creatività di Havas Milan con empatia e lieve ironia racconta una piccola verità: dalla lavastoviglie di casa passa ogni dettaglio della nostra vita, lei intercetta le nostre abitudini e di fatto ci aiuta a vivere meglio. 

È l’elettrodomestico, infatti, il vero protagonista dello spot realizzato con Mercurio per la regia di Paolo Monico: da un grande sforzo che dopo una cena impegnativa consente a noi di dormire sogni d’oro, al supporto durante una visita inaspettata, alla complicità in un piccolo guilty pleasure, la lavastoviglie ci conosce e ci fa da “spalla” in momenti in cui tutti ci possiamo riconoscere. 

“Si prende cura di te: e tu, ti prendi cura di lei?”. Così il prodotto di casa Finish, come sempre eccellenza di categoria, diventa il modo per restituirle quello che lei fa per noi: “Trattala con cura, trattala con Finish Curalavastoviglie”

La campagna è on air in Italia a partire dal 28 gennaio sulle principali reti televisive con il taglio 20’’. È prevista la pianificazione anche sui canali digital/social con i tagli 15’’, 10’’ e 6’’. 

Oltre all’Italia, lo spot sarà veicolato anche nei mercati europei.  

 

Credits  

Advertising Agency: Havas Milan 

Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo 

Associate Creative Directors: Massimo Filimberti, Eleonora Villari 

Strategic Planner Director: Francesca Travisi 

Client Services Director: Daniela Melodi 

Account Director: Federica Pescetto

Account Supervisor: Elisa Riboni 

Assistant Account Executive: Nadia Salahie 

Head of TV Department: Jonathan Grassi 

Producer: Michele Mortara  

Production Company: Mercurio Cinematografica 

Director: Paolo Monico 

Executive Producer: Luca Giberna, Desiree Castelli Maestro 

Producer: Diana Passoni 

Head of Post Production: Roberta Caimi 

Demo Production: TaxFreeFilm 

Owner: Franco Tassi

Audio Production Company: Bondi Brothers 

Client: Reckitt 

Marketing Director Hygiene – Italy & Greece: Yvette Younes 

Category Marketing Manager Finish Italy: Lukas Klimek, Margherita Pizzul 

Brand Manager Gels & Additives Finish Italy: Federica Frascina