UPDATE:
MediaWorld compie 35 anni e cambia pelle. Sodano: “Da retailer a media company. Il prossimo passo è l’Understanding. 60 milioni in comunicazione per il futuro e per connettere tutti i canali”. La campagna celebrativa è di Armando TestaLilly celebra 150 anni a Firenze con la campagna 'Guardare lontano'. Maxi brand activation, OOH, eventi, partnership con Corriere e Fondazione MUS.E. In collaborazione con Havas Health Network e OOOPStudioWiQo si affida a Dreel Live Entertainment e porta la medicina estetica alla Milano Fashion Week con il pop-up esperienziale PRX-Therapy. Bertagnon: "Un format pensato per essere scalabile e replicabile"Futuro del turismo tra tutela del territorio, innovazione e destagionalizzazione: i ministri Gava e Mazzi celebrano i 70 anni del “modello Bibione”L'Accademia Italiana Wedding Planner inaugura la nuova sede a Calenzano. Carlotta Ferrari (Convention Bureau Italia): Turismo, Convention Bureau Italia: “Il comparto vale 1 miliardo di euro e ha bisogno di professionalizzazione"Sold out in sei secondi per la Masterclass di Clio Zammatteo e Cristina Fogazzi al Teatro Franco Parenti con il progetto Beauty LeagueInaugurato a Milano il Major Virtual Tunnel, location per eventi e modello di retail phygital. Tra i nuovi progetti, Hej Moni! di Monica Magnoni, che accompagna le aziende nell’adozione dell’AIInaugurato a Milano il Major Virtual Tunnel, location per eventi e modello di retail phygital. Tra i nuovi progetti, Hej Moni! di Monica Magnoni, che accompagna le aziende nell’adozione dell’AIBe Closer con Different firma il nuovo progetto di identità e comunicazione dell'Abbazia di ChiaravalleNapapijri sceglie Webranking come agenzia media in EMEA
Advertising

Enel X lancia “Vivi Meglio”, la nuova campagna commerciale per i condomini ideata da Saatchi & Saatchi

La creatività multisoggetto vede come protagonisti gli abitanti di un condominio riuniti in assemblea e i tecnici che seguono con cura i lavori di ammodernamento della struttura. Con “Vivi Meglio”, Enel X permette alle persone di risparmiare subito fino all’85% del costo degli interventi effettuati, pagando in anticipo le detrazioni fiscali che altrimenti recupererebbero in dieci anni. La campagna è pianificata da Mindshare su stampa, radio e web e con iniziative editoriali geolocalizzate.

Riqualificazione dei condomini attraverso interventi di efficienza energetica a condizioni economiche vantaggiose sono i punti di forza di “Vivi
Meglio”
, la nuova proposta commerciale di Enel X.
Per comunicare i vantaggi della nuova offerta commerciale di Enel X per i condomini è stata lanciata una campagna in collaborazione con Saatchi & Saatchi. La creatività multisoggetto vede come protagonisti gli abitanti di un condominio riuniti in assemblea e i tecnici che seguono con cura i lavori di ammodernamento della struttura.
Con “Vivi Meglio”, Enel X permette alle persone di risparmiare subito fino all’85% del costo degli interventi effettuati, pagando in anticipo le detrazioni fiscali che altrimenti recupererebbero in dieci anni. 
 
La creatività, in format What’s Your Power nella declinazione propria del brand, è costruita sulla promessa di Enel X: qualunque sia la tua energia, con Enel X puoi usarla in modo nuovo.
 
“La campagna utilizza un linguaggio diretto e lo fa servendosi di un forte insight,” ha commentato Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi, “i condòmini si trovano spesso in disaccordo nelle scelte che riguardano il loro condominio ma con Vivi Meglio di Enel X possono finalmente trovare un punto d’incontro, in grado di soddisfare gli interessi di tutti”.
 
La campagna, la cui pianificazione media è curata da Mindshare è pianificata su stampa, radio e web e stampa con iniziative editoriali geolocalizzate.

Credits:
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Direzione Creativa: Manuel Musilli
Art Director: Alessandro Dante
Copywriter: Marta Curcio
Art Director web: Umberto Vita, Antonio Penco
Senior Digital Manager: Simone Roca
Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale
Team Account: Alessandra Falconi, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Alfredo Mosca.