Advertising

Entra nel vivo la campagna adidas 'Predator vs F50'

Dopo il teaser, avvenuto il 27 novembre 2006, l'azienda avvia oggi un calendario di iniziative. Il mix della campagna firmata 180 Amsterdam includerà on-line, stampa, comunicazione nei punti vendita, eventi, attività di pubbliche relazioni.

Innovazione e comunicazione. Il calcio è adidas anche nel modo di attivare e coinvolgere i consumatori. Dopo il teaser, avvenuto il 27 novembre 2006, della nuova campagna di comunicazione "Predator vs F50", adidas avvia oggi un calendario di iniziative che culmineranno a giugno con un evento internazionale.

Si parte questa sera, su Sportitalia. In diretta, durante la trasmissione degli "Oscar del Calcio", si conosceranno i nomi di due consumatori che hanno espresso al meglio le due filosofie "Predator" e "F50", partecipando con l'invio di un video via mms al sito www.predatorvsf50.com. Il premio in palio  è la partecipazione esclusiva all'evento top secret di giugno. Sullo stesso canale televisivo, è in onda dal 10 gennaio un promo di 90 secondi – "SI Informa" - uno spazio che presenta la grande sfida fra la Predator e la F50 Tunit, le due scarpe da calcio adidas che incarnano due diverse filosofie di gioco.

La Predator è la scarpa dei leader, come Kakà, che mettono la propria classe al servizio della squadra facendo la differenza nei momenti decisivi; la F50 Tunit invece è la preferita dei giocatori tutto genio e sregolatezza sempre alla ricerca della giocata spettacolare, come Messi.

'Predator vs. F50' è una campagna pubblicitaria globale integrata - che prevede versioni locali e internazionali – attraverso un communication mix che includerà on-line, campagne stampa, comunicazione nei punti vendita, eventi, attività di pubbliche relazioni che proseguirà per tutto il 2007.

La campagna è stata realizzata da 180 Amsterdam, le foto sono state scattate dal fotografo Robert Wilson, figlio del leggendario portiere dell'Arsenal, Bob Wilson, autore delle immagini per la campagna adidas / 180's +10 FIFA World Cupä .