Advertising
Entra nel vivo la campagna adidas 'Predator vs F50'
Innovazione e comunicazione. Il calcio è adidas anche nel
modo di attivare e coinvolgere i consumatori. Dopo il teaser, avvenuto il 27
novembre 2006, della nuova campagna di comunicazione "Predator vs F50",
adidas avvia oggi un calendario di iniziative che culmineranno a giugno con un
evento internazionale.
Si parte questa sera, su Sportitalia. In diretta, durante la
trasmissione degli "Oscar del Calcio", si conosceranno i nomi di due
consumatori che hanno espresso al meglio le due filosofie "Predator" e "F50",
partecipando con l'invio di un video via mms al sito www.predatorvsf50.com. Il premio in palio è la
partecipazione
esclusiva all'evento top secret di giugno. Sullo
stesso canale televisivo, è in onda dal 10 gennaio un promo di 90 secondi –
"SI Informa" - uno spazio che presenta la grande sfida fra la Predator
e la F50 Tunit, le due scarpe da calcio adidas che incarnano due diverse
filosofie di gioco.
La Predator è la scarpa dei leader, come Kakà, che mettono la propria classe al servizio della squadra facendo la differenza nei momenti decisivi; la F50 Tunit invece è la preferita dei giocatori tutto genio e sregolatezza sempre alla ricerca della giocata spettacolare, come Messi.
'Predator vs. F50' è una campagna pubblicitaria globale integrata - che prevede versioni locali e internazionali – attraverso un communication mix che includerà on-line, campagne stampa, comunicazione nei punti vendita, eventi, attività di pubbliche relazioni che proseguirà per tutto il 2007.
La campagna è stata realizzata da 180 Amsterdam, le foto sono state scattate dal fotografo Robert Wilson, figlio del leggendario portiere dell'Arsenal, Bob Wilson, autore delle immagini per la campagna adidas / 180's +10 FIFA World Cupä .

