Advertising

Erg si riposiziona nel segno di 'Energia della Natura. Futuro sostenibile' e affida la creatività della nuova campagna a Meloria

Il player nella produzione di energia da fonti rinnovabili con presenza in Italia e all’estero, apre il 2016 con una campagna di comunicazione corporate che lancia un nuovo posizionamento, affidandone la creatività all'agenzia indipendente.  La campagna è on air dal 18 aprile e prevederà un flight primaverile a cui farà seguito un flight autunnale.
 
Protagonisti acqua e vento e un linguaggio semplice e diretto per trasmettere i valori chiave del Gruppo
ERG, uno dei protagonisti italiani ed europei nella produzione di energia da fonti rinnovabili con presenza in Italia e all’estero, apre il 2016 con una campagna di comunicazione corporate e affida la creatività per il nuovo posizionamento a Meloria - agenzia di comunicazione indipendente. 

La campagna è on air dal 18 aprile e prevederà un flight primaverile a cui farà seguito un flight autunnale.

A rappresentare il nuovo posizionamento un’immagine pulita, dinamica, semplice e trasparente, ma allo stesso tempo evocativa ed efficace che ha come protagonisti i due elementi chiave da cui il Gruppo trae la propria energia: vento e acqua. 

Questi elementi sono rappresentati graficamente con un’immagine fortemente identitaria che ripropone il logo di ERG, il ripple, su cui campeggia il pay-off “Energia della Natura. Futuro sostenibile”. Il tono è diretto e il linguaggio motivante per trasmettere tutta la forza propulsiva degli elementi naturali alla base del business del Gruppo. 


Credits campagna:

Agenzia: Meloria
Direttore creativo: Andrea Rosagni, Livio Gerosa
Account Manager: Barbara Salmoni
Post-produzione: Lucy



EC