UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Eridania ritorna a Bake Off Italia e in TV con uno spot che accompagnerà l’intera stagione e una campagna addressable su Facebook e Instagram, per raccontare la passione per i dolci anche fuori dallo schermo

I prodotti del brand avranno un ruolo centrale grazie a un product placement dedicato che sarà riservato a Zefiro, lo zucchero premium di alta qualità disponibile nelle versioni Extrafine e di Canna, come un soffio leggero, si fonde con la materia senza alterarne la delicatezza. A guidare i concorrenti, il sorriso complice di Brenda Lodigiani, che fa il suo ingresso alla conduzione dello show più dolce della tv. Al suo fianco gli immancabili giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, e il Maestro Pasticciere Iginio Massari.
Ogni dolce racconta una storia. E in quella storia, lo zucchero è molto più di un ingrediente: è memoria, alchimia, gesto preciso. Per questo, anche nella 13ª edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, la dolcezza porta un nome che attraversa il tempo: Eridania.
 
Il celebre brand – sinonimo di zucchero in Italia dal 1899 – torna tra i banconi del tendone più iconico della TV, dove la pasticceria diventa racconto e sfida, tecnica e ispirazione. Accanto agli aspiranti pasticcieri, una gamma completa pensata per dare personalità a ogni impasto: Demerara, Demerara Dark e Moscovado, zuccheri di canna selezionati dalle migliori piantagioni del mondo in grado di esaltare le preparazioni con il loro sapore intenso e avvolgente; Tropical Canna, con i suoi cristalli croccanti e dal sapore pieno; Eridania Bio Canna e Cocco Integrale Bio perfetti per chi desidera un tocco esotico nelle proprie ricette, sempre nel rispetto dei più alti standard dell’agricoltura biologica.
 
Tra questi prodotti, un ruolo centrale grazie a un product placement dedicato sarà riservato a Zefiro, lo zucchero premium di alta qualità disponibile nelle versioni Extrafine e di Canna, come un soffio leggero, si fonde con la materia senza alterarne la delicatezza. La sua granulometria finissima, quasi impalpabile, lo rende ideale per impasti omogenei, montaggi precisi e creme delicate.
 
A guidare i concorrenti, il sorriso complice di Brenda Lodigiani, che fa il suo ingresso alla conduzione dello show più dolce della tv. Al suo fianco gli immancabili giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, insieme al superospite fisso della prova tecnica, il Maestro Pasticciere Iginio Massari.
 
La presenza di Eridania si estende oltre la cucina: uno spot da 15 secondi accompagnerà l’intera stagione, insieme a una campagna addressable mirata e a contenuti digitali esclusivi su Facebook e Instagram, per raccontare la passione per i dolci anche fuori dallo schermo.