
Advertising
Eridania ritorna a Bake Off Italia e in TV con uno spot che accompagnerà l’intera stagione e una campagna addressable su Facebook e Instagram, per raccontare la passione per i dolci anche fuori dallo schermo
I prodotti del brand avranno un ruolo centrale grazie a un product placement dedicato che sarà riservato a Zefiro, lo zucchero premium di alta qualità disponibile nelle versioni Extrafine e di Canna, come un soffio leggero, si fonde con la materia senza alterarne la delicatezza. A guidare i concorrenti, il sorriso complice di Brenda Lodigiani, che fa il suo ingresso alla conduzione dello show più dolce della tv. Al suo fianco gli immancabili giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, e il Maestro Pasticciere Iginio Massari.
Ogni dolce racconta una storia. E in quella storia, lo zucchero è molto più di un ingrediente: è memoria, alchimia, gesto preciso. Per questo, anche nella 13ª edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, la dolcezza porta un nome che attraversa il tempo: Eridania.
Il celebre brand – sinonimo di zucchero in Italia dal 1899 – torna tra i banconi del tendone più iconico della TV, dove la pasticceria diventa racconto e sfida, tecnica e ispirazione. Accanto agli aspiranti pasticcieri, una gamma completa pensata per dare personalità a ogni impasto: Demerara, Demerara Dark e Moscovado, zuccheri di canna selezionati dalle migliori piantagioni del mondo in grado di esaltare le preparazioni con il loro sapore intenso e avvolgente; Tropical Canna, con i suoi cristalli croccanti e dal sapore pieno; Eridania Bio Canna e Cocco Integrale Bio perfetti per chi desidera un tocco esotico nelle proprie ricette, sempre nel rispetto dei più alti standard dell’agricoltura biologica.
Tra questi prodotti, un ruolo centrale grazie a un product placement dedicato sarà riservato a Zefiro, lo zucchero premium di alta qualità disponibile nelle versioni Extrafine e di Canna, come un soffio leggero, si fonde con la materia senza alterarne la delicatezza. La sua granulometria finissima, quasi impalpabile, lo rende ideale per impasti omogenei, montaggi precisi e creme delicate.
A guidare i concorrenti, il sorriso complice di Brenda Lodigiani, che fa il suo ingresso alla conduzione dello show più dolce della tv. Al suo fianco gli immancabili giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, insieme al superospite fisso della prova tecnica, il Maestro Pasticciere Iginio Massari.
La presenza di Eridania si estende oltre la cucina: uno spot da 15 secondi accompagnerà l’intera stagione, insieme a una campagna addressable mirata e a contenuti digitali esclusivi su Facebook e Instagram, per raccontare la passione per i dolci anche fuori dallo schermo.