Advertising

Euro RSCG e Legambiente contro il traffico cittadino. Regia di Maki Gherzi

La campagna, on air sulle reti Rai e Mediaset, vede la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e la direzione creativa di Luca Cinquepalmi e Dario Villa, che hanno lavorato con l'art Luca Ghilino e il copy Alessandra Cardone. Lo spot è stato realizzato dalla cdp Mercurio Cinematografica con la regia di Maki Gherzi.

E' on air la nuova campagna 'Traffico' ideata da Euro RSCG Milano per Legambiente: uno spot sociale (nelle versioni da 30", 45" e 15") realizzato dalla casa di produzione Mercurio Cinematografica con la regia di Maki Gherzi, girato nel mese di ottobre nel traffico milanese.

Obiettivo della comunicazione è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del traffico cittadino e del relativo inquinamento. La strategia è quella di mostrare una situazione di forte disagio in cui ciascuno di noi, almeno una volta se non quotidianamente, si è senz'altro trovato: il protagonista dello spot si ritrova imbottigliato nel traffico metropolitano, quando si accorge che al volante delle vetture che lo circondano non ci sono estranei ma... sempre lui! Un effetto choc per richiamare alla responsabilità di sentirsi causa del caos generato per un utilizzo talvolta sconsiderato ed eccessivo della propria auto, a discapito dei mezzi pubblici. In chiusura il pay off è molto chiaro, didascalico su quanto succede nel tvc: 'il traffico sei tu. Usa i mezzi pubblici, non aspettare che lo facciano gli altri'.

La campagna, on air sulle reti Rai e Mediaset, vede la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e la direzione creativa di Luca Cinquepalmi e Dario Villa, che hanno lavorato con l'art director Luca Ghilino e il copywriter Alessandra Cardone.