Massimo Melis, managing director di Melismelis
Advertising

Ewiva debutta in tv: on air il billboard su LA7 con creatività e pianificazione a firma Melismelis

L’azienda, nata con l’obiettivo di rendere la ricarica di veicoli elettrici sempre più capillare, per la prima volta in onda in TV.

Costruire una rete di ricarica ultraveloce ad alta potenza per viaggiare in elettrico in tutta Italia. È da qui che nasce lo spot della durata di 10” che segna il debutto in TV di Ewiva, la joint venture di Enel X Way e Gruppo Volkswagen. On air dal 4 al 16 dicembre 2023 su La7, il 10” è pianificato in prime time con passaggi durante le principali produzioni della rete oltre a 50 billboard TV posizionati prima e dopo il meteo di La7, con messa in onda nelle fasce orarie del mattino, del coffee break e alla sera.

Oltre a rappresentare l’esordio sul piccolo schermo di Ewiva, questa pianificazione segna anche un’altra importante milestone per l’azienda: arriva, infatti, a un anno esatto dal lancio e ha come obiettivo quello di potenziare il percorso intrapreso dalla joint venture sul territorio italiano, rafforzandone la brand awareness.

“Il mercato dell’eMobility è in costante evoluzione ed è prioritario, per tutti gli operatori coinvolti, intraprendere un percorso di consapevolezza per l’utente finale – ha dichiarato Luigi Antonio Poggi, Head of Marketing & Sales, Strategy, Communications di Ewiva -. Non solo occorre far conoscere il servizio offerto, ma anche promuovere e sostenere un cambiamento concreto verso la scelta di muoversi in elettrico. È per questo motivo che Ewiva, in qualità di CPO – Charging Point Operator, che sta realizzando la più capillare rete ultra-veloce in Italia, ha deciso di puntare su una comunicazione di questo genere”.

La creatività e la pianificazione televisiva sono state curate da Melismelis, l’agenzia che gestisce anche le media relations dell’azienda.

“Attraverso un lavoro sinergico con il team di Comunicazione e Marketing di Ewiva, abbiamo realizzato, in tempi record, un 10” molto tattico che ha l’obiettivo di compiere i primi passi del percorso di brand awareness di una marca con un potenziale incredibile” – ha affermato Massimo Melis (nella foto), CEO di Melismelis.