Advertising
Expansion firma la campagna Gaggia
Gaggia, azienda operante nel settore delle macchine
da Espresso, lancia una nuova campagna firmata
Expansion. La pianificazione della campagna, gestita
dall'agenzia, sarà on air dal 20 febbraio su vari formati in affissione,
metropolitana e dinamica. Le città coinvolte saranno le maggiori d'Italia, fra
cui Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze. La campagna, che esce in
concomitanza delle olimpiadi, cavalca il tema dello sport facendo diventare una
tazzina di caffè una medaglia d'oro. Obiettivo è raccontare in modo scherzoso
che la vita stessa è una gara, e un Espresso Gaggia diventa il premio
quotidiano.
La comunicazione è declinata in base alle singole uscite, il titolo dell'affissione dinamica fa riferimento allo slalom fra il traffico, il soggetto metropolitana a un'ipotetica serpentina fra la folla . Quello che rimane impresso è un Espresso che diventa il massimo della gratificazione che un amante del caffè può concedersi. La creatività è firmata dai copy Marco Ribolla (anche direttore creativo) e Patrizio Epifani, dall'art Anna Bomba.