Advertising

Exquisa lancia la nuova campagna con Tania Cagnotto e rinnova il packaging

L'atleta è protagonista di una campagna stampa e dello spot radio nazionale che andrà in onda in estate nel quale il noto pay-off “La Bontà va condivisa” sarà in sinergia con il nuovo concetto di “Straordinaria Semplicità”.

Il brand del Gruppo bavarese Karwendel, player nel settore dei formaggi freschi, compie 110 anni e guarda al futuro. Exquisa intraprende oggi una strategia di comunicazione che si esprime attraverso un nuovo packaging creato per interpretare la genuinità dei suoi prodotti e una Brand Ambassador d’eccezione: la campionessa di tuffi Tania Cagnotto, presto protagonista di una campagna stampa e voce dello spot radio nazionale che andrà in onda in estate.
Come testimonial del brand, l’atleta altoatesina racconta perfettamente 2 aspetti dei prodotti
Exquisa: energia e leggerezza, caratteristiche ideali per gli sportivi e per molti consumatori
moderni sempre attenti a un’alimentazione sana ed equilibrata. Gusto e praticità: buoni e
versatili, perfetti per chi, come Tania Cagnotto, non ha molto tempo da dedicare alla cucina, ma non rinuncia mai a gusto e genuinità.

Tania sarà quindi la protagonista delle nuove iniziative advertising dove il noto pay-off “La Bontà va condivisa” sposerà il nuovo concetto di “Straordinaria Semplicità”: la vedremo in 2 pose ambientate per la campagna stampa, presto in uscita con Publiredazionali su Magazine Trade e Consumer; sarà poi anche la voce della campagna Radio e Radio Visione “RTL 102.5 ESTATE” on air dall’08 luglio al 25 agosto con 1710 passaggi, un’esclusiva riservata solo a 6 sponsor che saranno i protagonisti dell’estate.

Sul piano del packaging il design si rinnova con un’immagine fresca ed essenziale in linea con i codici visivi contemporanei. “La nuova identità di prodotto – racconta Paola Adamo, Sales & Marketing Manager di Exquisa – dà maggior rilevanza al brand con l’obiettivo di aumentarne la visibilità e la distintività a scaffale e rafforzarne l’awareness. Il prodotto è al centro con la sua squisita purezza. In evidenza i benefit principali: genuinità (“senza conservanti”) e origine (“dalle Prealpi Bavaresi”). Anche il nuovo naming – i “freschi cremosi” – punta a esprimere in sintesi la loro unicità. Il nuovo pack sarà a scaffale a partire da giugno.

La campagna advertising con Tania Cagnotto ed il nuovo packaging – per i freschi cremosi e fiocchi di latte fresco - verranno veicolati dal 17 giugno 2019 anche attraverso tutte le piattaforme social di Exquisa e il sito ufficiale www.exquisa.it.