Advertising
Faber-Castell si racconta puntando su multimedialità e tecnologia digitale
L'azienda in occasione del back to school,ha messo in campo varie iniziative unconventional e interattive come video-wall presso i Multicenter Mondadori a Milano, l’App “Creative Kids” che tramite tablet consente ai disegni dei più piccoli di animarsi, allestimenti spettacolari nei punti vendita.


L’App 'Creative Kids' si rivolge a un pubblico di bambini a partire dai 6 anni chiamati ad interagire con i tablet di mamma e papà dove i propri disegni prendono vita. Animaletti divertenti diventano protagonisti dei disegni da colorare con le tradizionali matite e poi si animano sui tablet per giocare ed esprimere tutta la creatività dei giovani artisti seguendo passo a passo le istruzioni d’uso. Con l’aiuto degli adulti i disegni possono essere poi inviati via mail o salvati in un album ricordo.
L’applicazione può essere scaricata dall’App Store di Apple per iPad/iPhone gratuitamente oppure utilizzando il QR Code posizionato su tutte le confezioni di matite colorate acquerellabili Colour Grip.
Oltre alle attività multimediali, Faber-Castell comunica anche attraverso i punti vendita tradizionali retail con iniziative di grande impatto: un esempio è la mega-vetrofania applicata su tre vetrine del punto vendita L’Eliografica - situato in Corso di Porta Vittoria - che propone una matita BIG Sparkle durante il periodo del back to school.
EC