UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Facile.it torna in TV con "Va a pagare", il nuovo spot dedicato alle assicurazioni auto firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli

La campagna affronta con ironia l'irritazione per i costi elevati dell'RC auto. Lo spot è trasmesso in TV sulle reti Mediaset, Discovery, Sky e Cairo, in radio su Radio 101, Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio, e sulle piattaforme digitali Prime Video, Dazn e YouTube.

Facile.it torna sugli schermi con un nuovo spot dedicato alle assicurazioni auto ed intitolato Va a pagare. In onda da inizio gennaio, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana.

La scena si svolge nel soggiorno di casa di una famiglia, il protagonista apre una lettera con la proposta di rinnovo della polizza Rc auto. Le tariffe elevate e un aumento inaspettato dei costi lo accendono così tanto che sta per scappargli una parolaccia, ma proprio in quel momento incrocia lo sguardo della figlioletta e… va a pagare! è tutto quello che può dire.

La soluzione per non farsi travolgere da un preventivo così alto? Confrontare le assicurazioni su Facile.it per trovare quella migliore e risparmiare. La voce fuori campo invita il protagonista a “farla facile”, visitando il sito per scoprire tutte le offerte disponibili. Il servizio di consulenza di Facile.it, come si ricorda nello spot, è disponibile non solo online ma anche al telefono o presso uno dei tanti negozi fisici del comparatore.

Lo spot è in programmazione nella versione da 30 secondi sulle reti TV Mediaset, Discovery, Sky e Cairo, e in radio sui canali Radio 101, Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio e, anche, sulle piattaforme Prime VideoDazn YouTube.

A collaborare alla realizzazione della campagna televisiva sono il direttore creativo Dario Primache, i direttori della fotografia Giacomo Frittelli e Guido Mazzoni e la postproduzione audio di Top Digital. Ad accompagnare la narrazione è ancora la musica del gruppo Status Quo con il brano Whatever you want.

«Nel nuovo spot televisivo», ha dichiarato Marco Giorgi, Chief Marketing Officer di Facile.it, «abbiamo voluto sottolineare ancora una volta le possibilità di risparmio che Facile.it offre in molti ambiti della vita quotidiana, primo fra tutti quello dell’Rc auto. I nostri clienti possono usare il sito, rivolgersi ai consulenti raggiungibili telefonicamente o, anche, contare sull’esperienza del personale degli Store; in questo modo potranno trovare le offerte più vantaggiose, non solo nel campo dell'assicurazioni, ma anche in quello dei mutui, delle bollette e dei prestiti.».

CREDITS

Agenzia di Comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
Regia: Danilo Carlani e Alessio Dogana
DOP: Giacomo Frittelli e Guido Mazzoni
Direttore Creativo: Dario Primache
CDP: The Bigmama
Post Produzione audio: Top Digital