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Ferrarelle rende omaggio agli italiani con Leo Burnett e torna on air con un messaggio di ringraziamento e speranza. Al via su Real Time e NOVE il terzo appuntamento della campagna Discovery for Good in occasione dell'Earth Day

Attraverso lo spot, il brand desidera rivolgere un messaggio a tutti gli italiani che sono impegnati direttamente sul campo o nelle loro case per superare questo difficile momento. Il video sarà trasmesso su tutte le reti televisive nazionali, digitali e satellitari con un format da 30 secondi. Inoltre, il 22 aprile, sarà trasmesso un manifesto che mira a raccontare l’impegno concreto di Ferrarelle, tramite la propria attività quotidiana e i propri stabilimenti, per creare un mondo ad impatto -1. Protagonista del messaggio lo showman Gabriele Corsi.

Quella di Ferrarelle è una storia di orgoglio italiano, che ci accompagna da oltre un
secolo. Un’acqua unica, dal carattere effervescente, che incarna lo spirito del nostro Paese,
chiamato oggi ad affrontare una drammatica emergenza.

Per questo, Ferrarelle desidera rivolgere un messaggio di ringraziamento a tutti gli italiani che sono
impegnati direttamente sul campo o nelle loro case per superare questo difficile momento. Un
invito a non perdere la speranza e a guardare al futuro, certi dello spirito straordinario degli italiani,
mai “piatti” e sempre pronti a prendere la vita con gusto.

Proprio su questo si basa l’idea creativa del nuovo spot ideato da Leo Burnett, che ruota intorno al
payoff "Lisci, Gassati o Italiani?" e porta in scena l’Italia di ieri, quella di oggi e quella del dopo
emergenza.

On air dal 20 aprile per due settimane su tutte le reti televisive nazionali, digitali e satellitari con un
format da 30 secondi, lo spot è una successione di scene diverse che toccano diversi momenti storici e interessano protagonisti di tutte le età, proprio a simboleggiare la trasversalità di un prodotto amato da tutte le famiglie italiane.

Lo spot alterna, infatti, immagini vintage e scene di quotidianità domestica, prima e dopo
l’emergenza, e il volto di chi è impegnato a prestare soccorso in prima linea. In chiusura, i frame
dell’iconica campagna Ferrarelle che vede al centro la Gioconda di Leonardo da Vinci, dove le
bollicine naturali dell’acqua sono paragonate alla pettinatura della Monna Lisa e viceversa in linea
con il nuovo payoff.

Ma non solo. Il 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Ferrarelle sarà on air anche con il terzo appuntamento della campagna targata Discovery for Good, il brand che racchiude tutte le sue iniziative di corporate social responsibility, per sensibilizzare sull’importanza del riciclo.

Sui canali Real Time e NOVE, sarà trasmesso un video manifesto che mira a raccontare l’impegno concreto di Ferrarelle, tramite la propria attività quotidiana e i propri stabilimenti, per creare un mondo ad impatto -1, a cui tutti potremmo contribuire, se ogni giorno riciclassimo correttamente. Portavoce del messaggio lo showman Gabriele Corsi, volto della Campagna insieme allo chef Roberto Valbuzzi.

 

CREDITS:

MARKETING Ferrarelle
Gabriele Monda – Responsabile Marketing
Roberta Cova – Brand Manager

CREDITS Leo Burnett
Direttore Creativo: Anna Meneguzzo
Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
Senior Art director: Fabio Lettieri
Account Director: Valentina Tajana
TV Producer: Isabella Guazzone
TV Producer Coordinator: Federica Manera
Post produzione Video: Prodigious
Head of post production: Giulia Lamacchia
Post produzione Audio: Sing Sing