UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Ferrari Formaggi, per il 200° anniversario un logo dedicato e una nuova campagna firmata Leo Burnett. Oltre ad appuntamenti di celebrazione pianificati per tutto l'anno

Lo spot, un 15", è in programmazione dal 22 gennaio. E' dedicato alla gamma e modificato per celebrare i 200 anni di formaggi di qualità. Protagonisti: GranMix Classico, GranMix al Pecorino, Fila e Gusta e il nuovo GranMix Tex Mex. La programmazione prevede tutte le principali reti televisive per 2 settimane.

Ferrari Giovanni Industria Casearia S.p.A., eccellenza italiana nella produzione, selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi di alta qualità porzionati e grattugiati, celebra quest’anno il suo 200° anniversario. Una ricorrenza speciale, che l’azienda ha scelto di celebrare con un logo dedicato per l’Anniversario e il ritorno in TV della campagna GranMix, gamma fiore all’occhiello nel portafoglio prodotti di Ferrari, in onda su tutte le principali reti televisive a partire dal prossimo 22 gennaio e a firma di Leo Burnett.

Era il 1823 quando, in un piccolo caseificio nel cuore della Pianura Padana, nasceva quella che sarebbe diventata poi l’Industria Casearia Giovanni Ferrari S.p.A, una realtà che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, superando i confini regionali e nazionali, portando nelle case degli italiani marchi distintivi in grado di rispondere ai profondi cambiamenti del mercato. Un successo ottenuto prestando massima attenzione alla qualità e all’innovazione di prodotto combinate alla creatività, che ha permesso a Giovanni Ferrari, negli anni Ottanta, di dare vita a una vera e propria rivoluzione a tavola: il marchio GranMix contraddistingue la più ampia gamma nel comparto dei formaggi grattugiati freschi, differenziata per miscele adatte ai diversi usi in cucina.

Oggi, per i suoi 200 anni di attività, Ferrari celebra GranMix attraverso lo spot TV da 15” dedicato alla gamma e modificato per celebrare i 200 anni di formaggi di qualità, a cura di Leo Burnett e in programmazione su tutte le principali reti televisive dal 22 gennaio per 2 settimane, dove protagonisti sono il GranMix Classico, il GranMix al Pecorino, il Fila e Gusta e il nuovo GranMix Tex Mex.

Lo spot è arricchito dal pay off finale che pone l’accento sulla qualità che da 200 anni contraddistingue i prodotti Ferrari e dalnuovo logo creato per l’occasione, che si presenta in una veste moderna e lineare e che, attraverso la bandiera tricolore, vuole celebrare il saper fare italiano. Il “sapore della creatività” è il tratto distintivo che ha permesso a Ferrari di portare nel mondo e valorizzare alcune delle migliori eccellenze lattiero-casearie.

I festeggiamenti per i 200 anni di Ferrari continueranno durante tutto il 2023 attraverso una serie di appuntamenti a celebrazione dell’anniversario.

 

Credits:

 

Giuseppe Pavone e Luca Ghilino - Creative director Milan and Rome

Lorenzo Della Giovanna – Senior Art Director

Maria Chiara Alegi – Senior Copy-writer

Marco Fagnani – Creative Director

Mauro Rosato – Client Creative Director

Acsinia Messina – head of client service

Raffaello Dell’Anna – Account director

Federica Manera – TV producer coordinator