UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Advertising

Festina celebra il valore del Tempo debuttando su LA7 Cinema con lo spot “Enjoy Your Time”

In onda dal 12 ottobre fino a Natale, lo spot sarà trasmesso in esclusiva sul nuovo canale LA7 Cinema. La strategia di comunicazione integrata prevede anche la sua diffusione prima dei film su Rai Movie e nelle sale cinematografiche dei circuiti Rai Cinema, MovieMedia e UCI.

Festina firma una nuova campagna televisiva dal forte valore emozionale al debutto il 12 ottobre sul nuovo canale LA7 Cinema, dove resterà on air fino a Natale.

Con un posizionamento premium esattamente prima del film, Festina rafforza il legame tra il suo universo valoriale e quello del Cinema, dove il Tempo diventa Emozione. Cuore della campagna è lo spot Enjoy Your Time, un invito a vivere il Tempo come un’esperienza personale e consapevole, da assaporare istante dopo istante. Su uno sfondo blu profondo e raffinato scorrono call to action emozionali che invitano a godersi il momento –“respira profondamente, spegni il telefono, spegni i pensieri, è il tuo Tempo”– trasformando l’attesa del film in un rituale contemporaneo di benessere e presenza. 

LA7 Cinema, il nuovo canale del Gruppo Cairo Communication interamente dedicato alla settima arte, propone una programmazione ricercata che unisce grandi classici e film contemporanei, pensata per chi vive il Cinema come un’esperienza sensoriale e culturale. In questo contesto di qualità e racconto, Festina si inserisce con un posizionamento premium, amplificando il valore dell’attimo e la connessione tra Tempo ed Emozione. 

“Con questa nuova pianificazione televisiva, Festina si conferma un brand capace di coniugare tradizione orologiera e sensibilità contemporanea” - commenta Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia - “Essere presenti su LA7 Cinema significa associare il nostro brand a un contesto valoriale e culturale che parla di Tempo, emozioni e storie. Enjoy Your Time nasce proprio con l’obiettivo di invitare le persone a vivere il Tempo in modo pieno e consapevole, a riscoprirne la bellezza e il valore autentico. Lo spot, collocato immediatamente prima dell’inizio del film, diventa così un momento simbolico di sospensione, in cui lo spettatore può lasciare fuori la frenesia quotidiana ed entrare in una dimensione più intima e personale.  Noi di Festina abbiamo la fortuna di segnare qualcosa che appartiene alla vita di ognuno di noi: accanto alla creazione di orologi di straordinaria bellezza, vogliamo ricordare che il Tempo — oggi più che mai — è un dono prezioso, da assaporare istante dopo istante. ‘Enjoy your time’ è più di un claim: è un invito a riscoprire la bellezza di ogni attimo.”

La pianificazione su LA7 Cinema rappresenta un tassello strategico all’interno di una visione di comunicazione integrata: lo spot sarà infatti presente anche in altri spazi selezionati, in onda prima dell’inizio dei film sul canale tematico Rai Movie e nelle sale dei circuiti Rai CinemaMovieMedia e UCI, amplificando la visibilità e rafforzando il legame tra Festina, il Tempo e la magia del Cinema.