UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Festina, grazie alla partnership con Rai Pubblicità, consolida il proprio posizionamento legato al Cinema per tutto il 2023

In occasione dell’uscita di “The Plane”, il nuovo action movie con protagonista Gerard Butler, storico brand ambassador, la maison sceglie di affiancare alla sua presenza always on nelle sale italiane una comunicazione mirata e capillare attraverso il presidio dei circuiti UCI e The Space e del sito Bestmovie.it. “Anche quest’anno la nostra strategia di comunicazione si riflette nella conferma di uno strumento assolutamente unico e di forte rilevanza emotiva come il Cinema che da anni rispecchia i nostri valori ed è parte integrante del DNA Festina." ha commentato Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia.

Festina apre il 2023 con un’operazione di comunicazione di grande impatto che punta a far diventare il brand il compagno perfetto di ogni appassionato del mondo movie attraverso numerose attività legate al Cinema che la maison svilupperà in continuità per tutto l’anno.

Il rapporto tra il Cinema e Festina, che racconta infatti di diverse esperienze di successo, si consolida in un posizionamento qualitativo e di lungo periodo che si traduce in una comunicazione no stop al Cinema fino alla fine dell’anno. Grazie alla partnership con Rai Pubblicità, per tutto il 2023 Festina sarà protagonista con lo spot “Festina Always Fits – Dance” di tutti i film trasmessi nelle oltre 748 sale italiane del circuito Cinema di Rai Pubblicità. La clip, che racconta le sue collezioni di segnatempo più classiche, sarà inserita a ridosso dell’inizio e nei break dei film in programmazione: in questo modo il brand punta a diventare memorabile per un pubblico senza dubbio più ricettivo nel momento stesso in cui sta vivendo l’emozione e il coinvolgimento della visione sul grande schermo.

In occasione dell’uscita di “The Plane”, il nuovo action movie con protagonista Gerard Butler, storico brand ambassador di Festina, la maison sceglie di affiancare alla sua presenza always on nelle sale italiane una comunicazione mirata e capillare attraverso il presidio dei circuiti UCI e The Space e del sito Bestmovie.it

Diretta dal regista francese Jean-François Richet, “The Plane”, l’ultima adrenalinica avventura di Butler nei cinema da gennaio, conferma il talentuoso attore hollywoodiano come il testimonial ideale per rappresentare i valori del brand.

Anche quest’anno la nostra strategia di comunicazione si riflette nella conferma di uno strumento assolutamente unico e di forte rilevanza emotiva come il Cinema che da anni rispecchia i nostri valori ed è parte integrante del DNA Festina: la scelta di riconfermare la nostra presenza tutto l’anno su ogni film in ogni sala del capillare circuito Rai Cinema testimonia la soddisfazione dell’esperienza vissuta lo scorso anno, la qualità della partnership e soprattutto i risultati di memorabilità ottenuti grazie a questo spazio di comunicazione incredibilmente emozionale: altre iniziative nel corso dell’anno vedranno Festina grande protagonista del mondo movie” commenta Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia

Dance è il terzo spot della campagna “Festina Always Fits”. A firmare la creatività dello spot “Festina Always Fits - Dance” è l’agenzia Lola MullenLowe, la casa di produzione è Garage Film Production e la regia di Albert Uria.

La pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.