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Al via il nuovo progetto crossmediale di Festina con Rai Pubblicità. Lola MullenLowe firma la campagna 'Festina always fits'

Nuova importante collaborazione tra il brand di gioielli e la concessionaria. Dal 24 novembre, lo spot sarà on air nei più famosi programmi di intrattenimento, cultura e informazione delle reti Rai come 'L'Eredità', a cui verrà affiancato un product placemnet all’interno di Detto Fatto, una programmazione digital su Rai Play e una campagna nei cinema del circuito Rai Pubblicità.

Festina annuncia una nuova importante collaborazione con Rai Pubblicità nell’ambito delle iniziative di comunicazione della sua campagna “Festina always fits”. L’azienda che ha scelto una pianificazione crossmediale, sarà on air con il suo nuovo spot, nei più famosi programmi di intrattenimento, cultura e informazione delle reti Rai a cui verrà affiancato un product placemnet all’interno di Detto Fatto, una programmazione digital su Rai Play e una campagna nei cinema del circuito Rai Pubblicità.

Parte il 24 novembre la pianificazione dello spot, nel formato da 10”, su Rai Play nei contenuti live e on demand su tutte le piattaforme, web, mobile, tablet e sulle smart tv, per catturare l’attenzione dello spettatore a prescindere dal dispositivo utilizzato. Dal 28 novembre lo spot, nel formato 30”, approda poi anche al cinema: verrà trasmesso nelle oltre 600 sale cinematografiche del circuito Rai distribuite su tutto il territorio nazionale.

Dal 1 dicembre la pianificazione si concentra poi nell’ambito strettamente televisivo e prevalentemente nel prime time come Invito all’Ascolto, in apertura e chiusura del programma “L’Eredità” su Rai1, e come “Intro Break”, con la diffusione dopo il segnale di rete, come primo spot pubblicitario prima del telegiornale e inserito nelle diverse fiction presenti nel palinsesto Rai. La campagna tv è arricchita poi dal product placement all’interno di Detto Fatto, il “factual show” appuntamento fisso del pomeriggio di Rai2. L’esperta di stile, Carla Gozzi realizzerà dei tutorial con focus sul mondo della moda, consigliando e abbinando gli orologi Festina ad ogni cambio look.

“Abbiamo strutturato un progetto crossmediale che coinvolge i mezzi in modo strategico. Crediamo fortemente nelle qualità di Rai e abbiamo abbracciato la loro proposta di testare le loro piattaforme così da intercettare i nostri potenziali clienti parlando diversi linguaggi: questo attraverso un piano estremamente qualitativo” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia “Crediamo nella forza del nostro nuovo spot che arriva al pubblico in un periodo molto importante dal punto di vista commerciale per i nostri concessionari”.

Lo spot “Festina Always Fit – Wear a Watch” vede il famoso brand Ambassador di Festina, Gerard Butler protagonista di una storia affascinante che esalta l'importanza di avere un orologio al polso sottolineando come questo oggetto sia in grado di raccontare qualcosa di ognuno. E quell’orologio non può che essere un Festina.

A firmare la creatività dello spot è l’agenzia Lola MullenLowe.