Advertising

Festival di Cannes: le giurie Outdoor e Promo

L'Italia è rappresentata nella giuria Outdoor da Lele Panzeri , partner e direttore creativo di La Scuola di Emanuele Pirella, e da Massimo Decursu, strategic planning e direttore creativo di Promotions Italia , nella giuria Promo. 

Sono stati annunciati i nomi dei membri delle giurie Outodoor e Promo per la 53ma edizione del Festival di Cannes. Fernando Vega Olmos, presidente di VegaOlmosPonce, Argentina, e worldwide creative director di Unilever, presiederà la giuria Outdoor, la prima dedicata interamente al mezzo. I lavori della giuria cominceranno il 16 giugno, e i vincitori saranno proclamati il 20 giugno. Nominata per la prima volta quest'anno, la giuria Promo Lions sarà guidata da Lor Gold, executive vice president e chief creative officer di Draft Chicago. Le votazioni cominceranno il 14 giugno e i vincitori saranno proclamati il 19 giugno. L'Italia è rappresentata nella giuria Outdoor da Lele Panzeri , partner e direttore creativo di La Scuola di Emanuele Pirella, e da Massimo Decursu, strategic planning e direttore creativo di Promotions Italia , nella giuria Promo. 

Di seguito, le liste complete dei giurati.

Giuria Outdoor

Argentina, Fernando Vega Olmos , President, VegaOlmosPonce (Jury President)

Brazil, Keka Morelle, Art Director, F/Nazca Saatchi & Saatchi

Chile, Joaquín Bascuñán, Chief Creative Officer, BBDO Chile

Finland, Ilkka Kärkkäinen , Creative Director/Senior Partner, Dynamo Advertising

France, Benoit Devarrieux, Co-Chairman, devarrieuxvillaret

Germany, Kai Röffen, Executive Creative Director & Managing Director, TBWA Düsseldorf

India, Bhupal Ramnathkar, Executive Creative Director, Bates Enterprise

Italy, Lele Panzeri, Partner & Creative Director, La Scuola di Emanuele Pirella

Singapore, Linda Locke, Regional Executive Creative Director, Asia Pacific, Leo Burnett

South Africa, Wingwing Mdlulwa, Executive Creative Director, Twist Advertising & Marketing

Spain, Fabio Mazia, Executive Creative Director, Publicis Lado C

United Kingdom, David Alberts, Chairman & Executive Creative Director, Grey London

USA, David Baldwin, Executive Creative Director, McKinney+Silver

Giuria Promo

USA, Lor Gold, Executive VP/Chief Creative Officer, Draft Chicago (Jury President)

Argentina, Juan Pablo Manazza, General Creative Director, Wunderman Buenos Aires

Australia, Glen Condie, Director, Maverick Marketing & Communications

Brazil, Geraldo Rondon da Rocha Azevedo, President - Latin America, The Marketing Store

Canada, Rob Segal, President & Chief Creative Officer, Segal Communications

China, Owen Jia, CEO & CCO, ExisChina Advertising & Communications

Finland, Timothy Petersen, Creative Director, hasan & partners

France, Válerie Levy-Harrar, Chief Creative Officer, Euro RSCG 4D

Germany, Christoph Nitz, Creative Director, VOK DAMS GRUPPE

India, Pankaj Wadhwa, Managing Director, Kidstuff Promos & Events

Italy, Massimo Decursu, Strategic Planning & Creative Director, Promotions Italia

Japan, Keisaku Kunita, Executive Customer Marketing Director, Hakuhodo

Singapore, Sau Hoong Lim, CEO/Executive Creative Director, 10AM Communications

Spain, Alberto Canal Vega , President, Targeting Link Thinkers

The Netherlands, Emmy van Gool, Creative Director, QuA Associates

Turkey, Cem Topçuoğlu, President & CEO, TBWA\Istanbul Group

United Kingdom, Rob MacDonald, Creative Director, Euro RSCG KLP

United Kingdom, Phil Pawsey, Joint Creative Director, Dynamo Marketing Communications

USA, Greg Sullentrup, Snr. Vice President/Executive Creative Director, Momentum