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Fiat 500: campagna e sito a cura di Leo Burnett

Parte oggi, a nove mesi dal debutto della Nuova Fiat 500, la nuova campagna ideata da Leo Burnett Torino, che in collaborazione con Arc e il team creativo '500 wants you' firma anche il concorso online 'Baby Boom'.   

Parte oggi, esattamente a nove mesi dal lancio, la nuova campagna pubblicitaria che ricorda il debutto della Fiat 500 programmato per il 15 settembre 2007. Contemporaneamente prende il via 'Baby Boom', un concorso rivolto alle future mamme che, registrandosi sul sito www.fiat500.com, potranno vincere un esemplare del nuovo modello: unico requisito per partecipare all'estrazione finale è che la data di nascita del bambino corrisponda a quella della presentazione della vettura. L'originale iniziativa è stata studiata dal team creativo di '500 wants you', una piattaforma multimediale interattiva realizzata e sviluppata in stretta collaborazione con le agenzie Leo Burnett Torino e Arc.

Il debutto della nuova vettura rappresenta un evento importantissimo per il quale è stato predisposto un piano che, partito 500 giorni prima del lancio ufficiale, sta toccando tutti i settori della comunicazione: dall'advertising al viral marketing, dalla moda alla fotografia. Ma è sul web, grazie al sito che il progetto '500 wants you' ha trovato il suo terreno d'elezione. E i dati confermano il buon andamento: circa 14.750.000 page views, oltre 2.397.000 visits, quasi 1.875.000 'unique visitors' e più di 29.300 utenti registrati. Inoltre, attraverso il Concept Lab sono state inviate oltre 166.500 configurazioni e 22.480 suggerimenti.

Oltre al concorso 'Baby Boom', sul sito è possibile esprimere la propria creatività con '500 Sticker Art Contest', la competizione è aperta a tutti i graphic-designer, street-artist, tattoo maker, freestyler, food designer e altri artisti visuali. Tra le cinque proposte finaliste scelte dagli utenti del sito, sarà realizzata la miglior personalizzazione degli esterni e l'autore si aggiudicherà un lingotto d'oro '500 wants you'. Nel frattempo prosegue e si amplia il laboratorio virtuale Concept Lab II, con il quale si può costruire sul sito la propria versione personalizzata anche per quanto riguarda gli interni. Ma le idee non si fermano qui. Durante i prossimi mesi partiranno altre iniziative all'insegna della creatività col fine di diffondere la filosofia di Fiat 500: 'un'auto per la gente, nata dai sogni della gente'.