Advertising

Firmato accordo annuale Blockbuster-R101

Il 2007 si è aperto con la sigla di un importante accordo di vera e propria partnership annuale tra Blockbuster, catena leader nel mercato dell'home video entertainment, e Radio R101, emittente radiofonica del gruppo Mondadori.

L'intesa firmata tra le due aziende prevede la messa in onda su Radio R101, a partire da gennaio 2007, di 4 spazi "Blockbuster News" che saranno utilizzati per comunicare agli ascoltatori della radio tutte le novità, servizi e iniziative speciali dal mondo Blockbuster. Contemporaneamente Blockbuster trasmetterà 8 spot di Radio R101 su "Blockbuster Network", il circuito video interno ai punti vendita Blockbuster e predisporrà all'interno dei suoi store una comunicazione ad hoc, riproducendo sulle copertine di DVD e game, disponibili a noleggio, il marchio della radio.

Nel corso dell'anno, inoltre, sono previste importanti iniziative congiunte oltre che sui 250 store della catena anche sul territorio e on-line. Liliana Comitini, Commercial Director di Blockbuster Italia commenta: "Si tratta di un accordo estremamente strategico per Blockbuster, che grazie a questa attività sarà in grado di raggiungere, ogni giorno, un target importante cui comunicare il nostro nuovo posizionamento e soprattutto perché in partnership con R101 una radio che in poco tempo si è affermata e che ha ancora tanta voglia di crescere".

Dal canto suo Radio R101 è particolarmente soddisfatta dell'accordo con Blockbuster per gli obiettivi vantaggi che questo rappresenta, in termini di presenza sul territorio presidiato dagli store della catena, e per le opportunità di comunicazione mirata che le iniziative congiunte offriranno.