Advertising

Fisherman's Friend torna in tv con Fredrik Swerin. Pianifica Carat

Sono stati realizzati due soggetti, 'Houdini' e 'Screen', che giocano sul concetto della bustina di Fisherman's che, respirando 'a pieni polmoni', spezza le catene o rompe lo schermo. La cdp è Jerlov. I nuovi spot sono on air su Mediaset, sui canali satellitari e nelle sale cinematografiche fino a gennaio 2007. 

La caramella balsamica Fisherman's Friend ritorna in tv con uno spot inedito che ha come protagonista principale la classica bustina delle lozenges original extra forti. I due soggetti che si alternano, 'Houdini' e 'Screen', giocano sul concetto della bustina di Fisherman's che, respirando 'a pieni polmoni', spezza le catene o rompe lo schermo.

Questi nuovi spot, della durata di 10'', sono stati pianificati dall'agenzia Carat di Firenze con passaggi sia nella tv in chiaro che sui canali satellitari e nelle sale cinematografiche Opus, Sipra, Cinerama Publikompas fino al gennaio 2007. La creatività è dell'agenzia svedese Fredrik Swerin, la produzione della inglese Jerlov .

Nei mesi di settembre e ottobre lo spot è già passato in anteprima sul canale Sky durante le puntate della seconda serie del telefilm Lost. Il mezzo delle tv satellitari è stato scelto a livello internazionale (sempre con Lost) perchè consente di raggiungere un pubblico attento e selezionato. A partire dal 26 ottobre e per tutto il mese di novembre lo spot Fisherman's è programmato sulle reti Mediaset durante le trasmissioni Le Iene e C.S.I. Miami . Per continuità con la brand image di Fisherman's, sono stati scelti programmi che in modo specifico riescono a declinare il concetto di forza, energia, dinamismo, volontà e audacia. Inoltre, si è mirato ad un target da sempre affine al prodotto (adulto colto e benestante), ma sperimentando anche un pubblico nuovo e più giovane. Non cambia il claim, 'la più forte che c'è', che ha sempre caratterizzato la comunicazione delle caramelle Fisherman's Friend.