Advertising

Fkdesign firma naming e campagna di lancio di “VIew”, il nuovo mensile de Il Giornale di Vicenza

La prima uscita del periodico, che si propone di raccontare il territorio con un nuovo punto di vista e avvenuta il 29 settembre - è stata sostenuta attraverso una campagna stampa e uno spot web.

Il Gruppo Athesis si è affidato all'agenzia Fkdesign associata UNA per il naming e la campagna di lancio del nuovo mensile “VIew”, edito e distribuito con Il Giornale di Vicenza. Il magazine approfondirà, ad ogni uscita, un tema diverso: chicche di costume, storie, attualità locali sulla città e sulla provincia vicentina da conservare e collezionare.

La parola ‘VIew’ si ricollega al territorio di Vicenza e dintorni grazie alla sigla “VI” e allo stesso tempo rappresenta una ‘vista’ nuova, curiosa e appassionata sullo stesso – ha dichiarato Federico Frasson, managing director di Fkdesign –. Il logo è stato infatti realizzato con una font contemporanea e sinuosa che si sviluppa per toccare argomenti di vario genere.” 

Il periodico, erede del precedente progetto editoriale CATS, è stato lanciato venerdì 29 settembre con la prima uscita sul centenario della partita a scacchi di Marostica attraverso una campagna stampa e uno spot web realizzati dalla stessa Fkdesign.

“Il concept della campagna è stato quello di raffigurare VIew come un contenitore dinamico in grado di raccontare nel dettaglio tutte le peculiarità di un territorio unico e straordinario – ha concluso Frasson della Fkdesign – è nata così la campagna di lancio che vede trasformare il logo in un artwork poliedrico e in movimento che, elemento dopo elemento, va a rappresentare l’anima del progetto: l’essere un caleidoscopio di storie uniche.”