Advertising

Forum Crisalide e JWT insieme contro l'anoressia

La campagna è stata ideata dal direttore creativo associato e copywriter Alex Brunori e dall'art director Fabio Anzani, con la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri.  'Fashion claims another victim' è l'headline dei tre soggetti stampa, distribuiti anche come cartoline grazie a Promocard. Pianificazione interna.

E' di JWT la nuova campagna di sensibilizzazione sul problema dell'anoressia e in particolar modo sul rapporto che c'è tra questa e l'immaginario creato dal mondo della moda, che spesso utilizza modelle eccessivamente magre come icone di bellezza.

La campagna per Forum Crisalide, l'associazione no-profit diretta dal professor Waldo Bernasconi che opera da quasi dieci anni in Italia nel campo dei disturbi alimentari psicogeni, è stata ideata dal direttore creativo associato e copywriter Alex Brunori e dall'art director Fabio Anzani, con la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri e il contribuito del fotografo spagnolo Joan Garrigosa, che ha ceduto a titolo gratuito tre immagini della sua collezione del Fondo Artistico Garrigosa Studio.

'Fashion claims another victim' è l'headline dei tre soggetti della campagna stampa (che è già stata selezionata per il prossimo numero di Archive), distribuiti ora anche come cartoline grazie al contributo di Promocard . Pianificazione interna.

La campagna prevede anche uno sviluppo su altri media.