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Francesco Gabbani è il nuovo Brand Ambassador di Segnoverde e protagonista della nuova campagna di comunicazione firmata Armando Testa. Pianificazione a cura di Media Italia

La campagna, con protagonista il cantautore toscano, è pianificata sui principali canali tv, radio, digitali e social, tra cui YouTube e Meta, attraverso una strategia multiformato che prevede contenuti statici e video distribuiti su feed, reel e stories.

È Francesco Gabbani il nuovo Brand Ambassador di Segnoverde, società del Gruppo Canarbino attiva nella fornitura di luce 100% verde e gas naturale. Il cantante, showman e vincitore di due Festival di Sanremo sarà il volto di una campagna di comunicazione con diffusione nazionale su TV, radio, canali digital e social media per i prossimi mesi.

La partnership strategica stretta con il nuovo Brand Ambassador segna un’importante fase di evoluzione per l’azienda italiana: dalla conferma dell’impegno verso l’energia verde, all’ingresso ufficiale nel mercato della telefonia mobile. Ma c’è di più. Nell’ottica di offrire ai propri clienti un portafoglio di servizi sempre più ampio e integrato, Segnoverde introduce un’innovazione: la possibilità di gestire in modo unificato la fatturazione in bolletta di tutti i propri servizi come luce, gas, telefonia mobile e soluzioni per l’efficienza energetica.

La campagna, firmata dall’agenzia Armando Testa, già autrice di alcune delle più note creatività del Gruppo, è stilisticamente ispirata alle iconiche sitcom anni ’90. Lo spot racconta in tre episodi una serie di situazioni casalinghe in cui Gabbani, nei panni di sé stesso, si confronta con un simpatico vicino di casa decisamente invadente e sempre pronto a “scroccare” le sue forniture, tra cui luce, gas e telefonia.

La narrazione diventa un pretesto creativo per presentare l’offerta integrata di luce, gas e, per la prima volta, telefonia mobile, da oggi inclusa nell’universo Segnoverde. Francesco Gabbani non è solo un volto noto: la sua immagine, la sua autenticità e il suo impegno lo rendono il portavoce ideale di un messaggio che parla di futuro e responsabilità ambientale.

La produzione è stata affidata ad AT StudiosMedia Italia ha curato la strategia e la pianificazione media. 

“Con questa campagna vogliamo consolidare il nostro posizionamento come operatore italiano multiservizi attento all’innovazione” afferma l’Ing. Aldo Sammartano, Presidente di Segnoverde. “La scelta di Francesco Gabbani come Brand Ambassador rappresenta per noi un passo importante: ci consente di raccontare in modo credibile, accessibile e coerente il nostro impegno verso un modello energetico più sostenibile, integrando ora anche i servizi di telefonia. È una campagna che parla alle persone, con un linguaggio nuovo, ma sempre con la stessa attenzione alla qualità e alla fiducia che ci caratterizza”.

“Sono da sempre molto attento ai temi della sostenibilità e dell’ambiente.” dichiara Francesco Gabbani.“Collaborare con Segnoverde mi permette di portare avanti questo impegno, che cerco di vivere ogni giorno, sia nella mia vita personale sia nel mio lavoro. Il linguaggio della leggerezza e dell’ironia, insieme all’immaginario della campagna, ha reso questa esperienza unica e in linea con i miei valori”.

CREDITS

Cliente: Segnoverde

Agenzia: Armando Testa 

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Creative team: Mira di Chio, Sarin Demirdjian

Client director: Laura Alberti

Casa di produzione: AT Studios

Media: Media Italia