
Advertising
Frank Ocean nuovo testimonial Prada Uomo con Austin Butler e Nicolas Winding Refn
Il musicista Frank Ocean, l'attore Austin Butler e il regista Nicolas Winding Refn sono i nuovi volti della campagna pubblicitaria Prada Uomo per la collezione primavera/estate 2020. 'Optimist rhythm' è il concept creativo anticipato dalla sfilata di Shangai lo scorso giugno e ora ripresa dal fotografo David Sims. Nelle immagini, ogni testimonial è accompagnato da un acronimo che va a comporre la parola Prada.
“Ognuno di questi uomini usa le parole per definirsi: il testo di una canzone, le battute di un
copione”, spiega la maison di moda in una nota. “Sono la loro mappa, il modello per la vita, per vivere, per sentire. Qui, le parole diventano un mezzo per reinterpretare l’immagine, per tentare di definire l’indefinibile: Prada.
Gli acronimi sono il frutto di idee, riflessioni, concetti astratti il cui fine è provocare, a volte aggiungendo un contesto, altre mostrando una contraddizione, ma sempre accendendo la scintilla del pensiero”. Per esempio il ritratto di Ocean appare affiancato dall'acronimo 'Programming Rhythms And Dancing Again' che va a comporre, appunto, il nome del brand.
“In un’epoca in cui proporre una definizione semplificata di se stessi sembra un’ambizione
universale, a Prada piace dimostrare l’esatto opposto”, sottolinea ancora il gruppo fondato da Miuccia Prada. “Per dare vita a tutto questo, la campagna pubblicitaria Prada Uomo Primavera/Estate 2020 ospita una triade di creativi contemporanei, personalità cardine della cultura di oggi e archetipi della mentalità iper frammentata di domani. Ognuno di essi incarna una singola identità dell’uomo Prada, un aspetto, un atteggiamento, moltiplicato per ogni immagine, ogni definizione. Rappresentano la moltitudine di individui che compone questo insieme”.
Credits
Photographer: David Sims
Talents: Frank Ocean, Austin Butler, Nicolas Winding Refn
Creative director: Ferdinando Verderi

