
Advertising
FS Italiane è Premium partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Frecciarossa, on air dal 20 dicembre il nuovo spot di Natale firmato AB Comunicazioni
Ferrovie dello Stato Italiane e Fondazione Milano Cortina 2026 insieme all’insegna dei valori universali dello sport.
In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, il Gruppo FS sarà Premium partner della manifestazione Olimpica e Paralimpica, traino e acceleratore strategico di sviluppo per il sistema Paese, contribuendo in modo determinante e integrato al Piano trasporti dell’evento.
Nell'ambito della partnership, è stata lanciata la nuova campagna di Natale Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) - che dal 20 dicembre sarà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sui canali di comunicazione del Gruppo FS.
“Dedicato a chi viaggia, anche con il cuore”è il payoff della nuova campagna di Natale firmata AB Comunicazioni.
Lo spot è ambientato tra Milano e Cortina, ed è stato girato dal regista Volfango De Biasi.
Affetti, amori e amicizia contraddistinguono gli ingredienti della campagna che vede i due protagonisti incontrarsi, perdersi, rincorrersi per poi ricongiungersi grazie al Frecciarossa, inteso come mezzo di trasporto che insieme alle persone riesce far viaggiare sentimenti, storie e legami.
La scelta delle località si accompagna ai camei nelle scene iniziali dell’ex sciatrice alpina Deborah Compagnoni, e dello sciatore Paralimpico delle Fiamme Oro, René De Silvestro, il tutto con esplicito richiamo ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui il Gruppo FS è premium partner.
La campagna natalizia 2023, a cura di AB Comunicazioni, diventa così un racconto coinvolgente ed emozionale. La colonna sonora selezionata - il brano Another Love di Tom Odell, nella versione Tiësto Remix - intende evidenziare l’approccio comunicativo caldo ed emozionale, capace di trasmettere il vero valore del viaggio e il ruolo del Frecciarossa nel creare connessioni profonde e significative.