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Gaggia torna on air con Expansion

La pianificazione della campagna, gestita dall'agenzia, sarà on air dal 20 febbraio su vari formati in affissione, metropolitana e dinamica. Le città coinvolte saranno le maggiori d’Italia, fra cui Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze. La  creatività è a cura di Marco Ribolla (copy e direttore creativo), Patrizio Epifani (copy), e Anna Bomba (art).

Gaggia, importante azienda nel settore delle macchine da Espresso, ritorna in comunicazione con una campagna firmata Expansion.

La pianificazione della campagna, gestita dall'agenzia, sarà on air dal 20 febbraio su vari formati in affissione, metropolitana e dinamica. Le città coinvolte saranno le maggiori d'Italia, fra cui Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze.

La campagna, che esce in concomitanza delle olimpiadi, cavalca il tema dello sport facendo diventare una tazzina di caffè una medaglia d'oro. Obiettivo è raccontare in modo scherzoso che la vita stessa è una gara, e un Espresso Gaggia diventa il premio quotidiano. La comunicazione è declinata in base alle singole uscite, per cui il titolo dell'affissione dinamica fa riferimento allo slalom fra il traffico, mentre il soggetto metropolitana a un'ipotetica serpentina fra la folla, e così via. Quello che rimane impresso è un Espresso che diventa il massimo della gratificazione che un amante del caffè può concedersi. Concetto, questo, supportato dal fatto che Gaggia produce macchine per la casa che fanno un Espresso paragonabile a quello del bar per miscela, aroma e struttura.

Per l'agenzia Expansion hanno lavorato come copy Marco Ribolla (anche direttore creativo) e Patrizio Epifani, come art Anna Bomba.