UPDATE:
Salumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brand
Advertising

Genialloyd torna on air con Gerry Scotti e Casiraghi Greco&

La creatività della campagna è firmata da Cesare Casiraghi. La cdp è Mercurio Cinematografica, con la regia è di Carlo A. Sigon. L'investimento complessivo, che comprende stampa, tv e radio, è di 6 milioni di euro per il 2006. La pianificazione è a cura di Maxus Bbs.

È on-air dal 19 febbraio la nuova campagna pubblicitaria di Genialloyd che vede Gerry Scotti come testimonial.

Lo spot è incentrato sul dialogo tra Gerry Scotti e la sua immagine allo specchio: il rumore di un incidente fa riflettere il protagonista sull'importanza di affidarsi a un'assicurazione seria, affidabile e conveniente come Genialloyd. In modo ironico e divertente vengono messi in risalto i punti di forza di Genialloyd: risparmio del 30%, velocità nella liquidazione dei sinistri e affidabilità, data dall'appartenenza al Gruppo Ras. Lo spot, girato nella versione 30 e 15, si conclude con il protagonista che convinto e soddisfatto è al telefono con un consulente Genialloyd e si sta facendo fare un preventivo.

Tra i messaggi dello spot, anche l'iniziativa promozionale in corso "blocca il prezzo" che consente a chi richiede un preventivo di mantenere invariato per i dodici mesi successivi il prezzo del preventivo per la polizza auto. Tra le altre possibilità di risparmio offerte da Genialloyd, la "formula famiglia" che consente di ottenere uno sconto del 4% sulle polizze acquistate entro il 2006 da membri di uno stesso nucleo famigliare.

La creatività della campagna è firmata da Cesare Casiraghi per Casiraghi, Greco&; la regia è di Carlo A. Sigon, regista del film "La cura del Gorilla", attualmente in programmazione. La casa di produzione è Mercurio Cinematografica e la musica è di Roberto Cacciapaglia. L'investimento complessivo, che comprende stampa, tv e radio, è di 6 milioni di euro per l'anno 2006. La pianificazione è a cura di Maxus Bbs.