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Gillette fa scendere in campo i Bomber e i King per la sfida più importante di sempre: dire NO alla violenza sulle donne. Creatività firmata da WT/VMLYR

Uomo con barba o rasato? Su questo quesito atavico si basa La nuova campagna del brand di prodotti per la rasatura ha fatto schierare Bobo Vieri da una parte, e la coppia Daniele De Rossi/Luca Argentero dall’altra, come i leader di due squadre che, dopo secoli di incomprensioni, finalmente si uniscono per raggiungere insieme il più importante degli obiettivi comuni. Il 20 maggio, infatti, si giocherà in prime time su Italia 1 la partita di calcio tra Bomber e King, nella prestigiosa cornice dello stadio dei Marmi di Roma. Il ricavato dell'iniziativa andrà a sostenere la causa sociale. La campagna è in TV dal 1° maggio, con formati a 30 e 45 secondi, e sui social con una activation che coinvolge tanti influencer, oltre ai 3 talent.

È innegabile: tra chi ama radersi a fondo e chi porta la barba lunga c’è un’incompatibilità quasi antropologica. Due categorie maschili che dall’alba dei tempi si sono guardate con sospetto e mai capite del tutto.

Sulla differenza di stile gioca la nuova campagna Gillette, nata dal team WT/VMLYR nel WPP Campus di Roma che, dopo aver coniato i termini per individuare i due team (Bomber per i perfect shaved e King per i bearded) e aver creato le rispettive campagne di prodotto, porta in vita la sfida tra le due metà del mondo maschile con uno spot dai toni epici e allo stesso tempo leggeri.

Lo spot è un vero e proprio "Kolossal della barba" che ci svela, non senza ironia, i retroscena e le origini della contrapposizione tra due diversi stili e visioni del mondo.

Ma, tra barba e non barba, la campagna non è solo questo e porta con sé un importante messaggio sociale: Bobo Vieri da una parte, e la coppia Daniele De Rossi/Luca Argentero dall’altra, sono i leader di due squadre che, dopo secoli di incomprensioni, finalmente si uniscono per raggiungere insieme il più importante degli obiettivi comuni: dire no alla violenza sulle donne.

La nobile causa si concretizzerà in un vero e proprio branded content.

Il 20 maggio, infatti, si giocherà in prime time su Italia 1 la partita di calcio tra Bomber e King, nella prestigiosa cornice dello stadio dei Marmi di Roma.

Gillette farà scendere in campo volti noti del mondo del calcio (i Bomber di Bobo Vieri e i King di Daniele De Rossi) e darà così ufficialmente il via al suo progetto in difesa delle donne che hanno subìto violenza: un piccolo passo per tirar fuori davvero “il meglio di un uomo”.

Con questo progetto, Gillette sosterrà la Fondazione DOPPIA DIFESA di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno (dal 2007 a fianco delle donne vittime di violenza) e l’iniziativa di inclusione lavorativa Aula 162, promossa da Procter & Gamble e dall’associazione Next.

La campagna è in TV dal 1° maggio, con formati a 30 e 45 secondi, e sui social con una activation che coinvolge tanti influencer, oltre ai 3 talent.

 

Credits

Agenzia: Wunderman Thompson / WPP Campus Roma

CCO: Lorenzo Crespi

Creative Directors: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina

Art director: Ignacio Ruarte, Massimiliano Traschitti

Copywriter: Antonio Codina

Digital Art director: Margherita Antonucci

Digital Copywriter: Dorotea De Spirito

Client service director: Elisabetta Zauli

Executive producer: Valeria Della Valle

Producer: Germano Marotta

Account manager: Ilaria Nigrelli

Account executive: Lidia Molè

Social Media Manager: Marica Giustini 

Cdp: Casta Diva Pictures

Director: Marco de Aguilar

Partner Casta Diva Group: Fabio Nesi

Media: Carat

Arrangiamento musicale: Federico Landini