Advertising

Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco: al via la campagna adv

La campagna per la raccolta del farmaco che si terrà il 3 febbraio sarà sostenuta da una campagna on air su più mezzi: dalle affissioni curate da IGP Decaux agli spot televisivi con testimonial Natasha Stefanenko e Paolo Cevoli su Mediaset.

In occasione dell'VII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco sarà lanciata una grande campagna di promozione e comunicazione per la raccolta che rifornisce di medicinali 1.000 enti assistenziali e oltre 260.000 persone in tutta Italia.

Sabato 3 febbraio basterà recarsi in farmacia e acquistare un farmaco da banco per donarlo a chi oggi vive ai limiti della sussistenza.

La giornata sarà promossa da un Jumbo tram a Milano e da un doppio autobus di linea a Bologna, prodotti innovativi rivestiti con una speciale pellicola rifrangente e gratuitamente offerti da IGP Decaux. Inoltre, anche quest'anno la IGP Decaux conferma il proprio supporto mettendo a disposizione una massiccia campagna di affissioni esterne nelle principali province italiane, dal 22 gennaio al 3 febbraio.

Sarà presto on-air, all'interno di spazi pubblicitari concessi gratuitamente, lo spot televisivo realizzato grazie alla presenza di due testimonial d'eccezione come Natasha Stefanenko e Paolo Cevoli, che anche quest'anno hanno regalato al Banco Farmaceutico la loro immagine e la loro voce. Mediaset ha infatti confermato la programmazione gratuita dello spot TV nella settimana precedente l'iniziativa, dal 28 gennaio al 3 febbraio, così come numerose emittenti televisive locali. Spazi pubblicitari gratuiti o a prezzi speciali sono stati concessi anche dai grandi quotidiani nazionali, come Corriere della Sera, la Repubblica, La Stampa, Libero e Avvenire. Anche diverse emittenti radio hanno dato la loro disponibilità a mandare in onda lo spot di 30'' registrato da Paolo Cevoli. La creatività degli spot è stata realizzata dall'agenzia RPR di Milano in collaborazione con ITC2000 di Bologna.