Advertising
Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco: al via la campagna adv
In occasione dell'VII Giornata Nazionale di Raccolta del
Farmaco sarà lanciata una grande campagna di promozione e comunicazione
per la raccolta che rifornisce di medicinali 1.000 enti assistenziali e
oltre 260.000 persone in tutta Italia.
Sabato 3 febbraio basterà recarsi in farmacia e acquistare un farmaco da banco per donarlo a chi oggi vive ai limiti della sussistenza.
La giornata sarà promossa da un Jumbo tram a Milano e da un doppio autobus di linea a Bologna, prodotti innovativi rivestiti con una speciale pellicola rifrangente e gratuitamente offerti da IGP Decaux. Inoltre, anche quest'anno la IGP Decaux conferma il proprio supporto mettendo a disposizione una massiccia campagna di affissioni esterne nelle principali province italiane, dal 22 gennaio al 3 febbraio.
Sarà presto on-air, all'interno di spazi pubblicitari concessi gratuitamente,
lo spot televisivo realizzato grazie alla presenza di due testimonial
d'eccezione come Natasha Stefanenko e Paolo
Cevoli, che anche quest'anno hanno regalato al Banco Farmaceutico la
loro immagine e la loro voce. Mediaset ha infatti confermato la
programmazione gratuita dello spot TV nella settimana precedente l'iniziativa,
dal 28 gennaio al 3 febbraio, così come numerose emittenti televisive locali.
Spazi pubblicitari gratuiti o a prezzi speciali sono stati concessi anche dai
grandi quotidiani nazionali, come Corriere della Sera,
la Repubblica, La Stampa, Libero e
Avvenire. Anche diverse emittenti radio hanno dato
la loro disponibilità a mandare in onda lo spot di 30'' registrato da Paolo
Cevoli. La creatività degli spot è stata realizzata dall'agenzia
RPR di Milano in collaborazione con ITC2000
di Bologna.

