Advertising

GM&P e Ulivo Milanese lanciano la campagna per la Finanziaria del Governo Prodi

La campagna è stata pianificata su tutto il territorio della Provincia di Milano. Da lunedì 6 novembre e per tutto il mese, la strategia media punta sul contatto diretto con i cittadini: banchetti e gazebo allestiti a Milano e Provincia, affissioni comunali e 100.000 opuscoli in distribuzione sul territorio per spiegare in maniera semplice le novità previste dalla finanziaria.

Puntare al cuore del messaggio senza concedere nulla all'immagine. E' stata questa la filosofia di GM&P Game Managers & Partners, agenzia di Comunicazione Pubblica e Politica, che insieme all'Ulivo Milanese ha costruito la campagna di comunicazione per la Finanziaria del Governo Prodi in pianificazione in questi giorni.

Due copy per due layout assolutamente essenziali e privi di immagini: "C'è più giustizia nel Paese - C'è più Coraggio per Milano" il messaggio del primo manifesto arancio; "Abbiamo il coraggio di guardare al futuro. Il Tuo" lo slogan per il manifesto rosso. Linea creativa che trova la sua sintesi nell'opuscolo distribuito in oltre 100.000 copie per illustrare i contenuti principali della finanziaria che in questi giorni è al centro del dibattito politico e a molti cittadini risulta ancora sconosciuta. "Insieme all'Ulivo di Milano abbiamo scelto di comunicare la finanziaria puntando su alcuni concetti fondamentali: il coraggio di cambiare, il futuro del paese, la condivisione delle scelte fatte insieme ai cittadini. Abbiamo costruito una strategia che punta a valorizzare le scelte e i progetti contenuti nella finanziaria del Governo Prodi, con una particolare attenzione a tutti quei provvedimenti che hanno un impatto diretto sulla vita dei cittadini di Milano e Provincia. – Spiega Marco Marturano Presidente di Game Managers & Partners e docente di Giornalismo Politico allo IULM di Milano che ha curato la strategia di comunicazione della Finanziaria per L'Ulivo di Milano - "Le cose che abbiamo scelto di comunicare sono quelle per far ripartire il nostro Paese, quelle per rilanciare Milano e l'area metropolitana, quelle per far crescere l'Italia. Un percorso di comunicazione che abbiamo iniziato, insieme ai Ds, dalla Festa dell'Unità del 2006 con "Opportunità" e ora prosegue con questa campagna che ha l'obiettivo di portare la finanziaria in mezzo alla gente, di condividerla con i cittadini e lo slogan che abbiamo scelto ci sembra sintetizzi bene tutto questo: "C'è più giustizia nel Paese, C'è più coraggio per Milano. La finanziaria 2007. La facciamo insieme a te".

"La campagna è stata pianificata su tutto il territorio della Provincia di Milano  – Spiega Matteo Colle responsabile del progetto per GM&P –. Da lunedì 6 novembre e per tutto il mese, la strategia media punta sul contatto diretto con i cittadini: banchetti e gazebo allestiti a Milano e Provincia, affissioni comunali e 100.000 opuscoli in distribuzione sul territorio per spiegare in maniera semplice le novità previste dalla finanziaria".