Advertising

Göttsche firma la campagna Subaru

La campagna si articola in quattro spot sulle reti Rai, Mediaset e La7 e in quattro soggetti stampa. Con la direzione creativa e l'art direction di Michele Göttsche ha lavorato il copy Giuseppe Pavone. La regia e il montaggio sono di Mauro Salesi. Pianifica Erahora.

È partita su Canale 5 la nuova campagna televisiva Subaru dedicata a Legacy, Outback, Forester e Tribeca , il nuovo crossover di alta gamma.

Dopo la campagna pubblicitaria del 2005, quest'anno la strategia di comunicazione messa a punto dall'agenzia Göttsche si focalizza sul vantaggio distintivo della marca Subaru: la sicurezza dinamica garantita dalla trazione integrale permanente Symmetrical AWD. Gli spot sono quattro, uno per ogni modello. Le scene in esterni sono state girate nella natura della Sardegna, con alcune riprese nel cuore selvaggio della Barbagia ed altre nello splendido scenario marino di Capo Caccia, nei dintorni di Alghero.

Per ognuno degli spot c'è un attore protagonista, che rappresenta idealmente l'utente tipo dei vari modelli: il manager, la bellissima mamma, il professionista brillante, il giovane uomo di successo. Ma il protagonista assoluto è lo 'chassis', quello che sta dentro tutte le auto Subaru. Infatti l'inizio comune di tutti gli spot è proprio lo chassis che affronta curve e rettilinei mettendo in risalto la stabilità e la grande tenuta di strada per poi sparire all'interno di una galleria. E all'uscita, lo chassis si è trasformato in un modello Subaru - di volta in volta Legacy, Forester, Outback e Tribeca - che viaggia tranquillo e sicuro, anche se messo alla prova da alcuni imprevisti che incontra sulla strada, per poi fermarsi in una bellissima località. Lo spot si chiude con il proprietario dell'auto che, dopo essere sceso, pronuncia il claim di marca: 'Io mi prendo una Subaru, e tu invece?'.

Oltre all'agenzia Göttsche che ha ideato la creatività, con la direzione creativa e art direction di Michele Göttsche (copy Giuseppe Pavone) e supervisionato la produzione, hanno lavorato Spider J film per la produzione e You Are per la costruzione in 3D dello chassis e la post produzione in computer grafica. La regia e il montaggio sono di Mauro Salesi mentre la direzione della fotografia è di Stefano Morcaldo .

La colonna sonora originale è opera di Luca Neuburg di Sonar. La campagna stampa, già uscita su numerose riviste, conferma il messaggio televisivo con immagini suggestive in cui le auto escono da un'atmosfera di tenebra e di pericolo mostrando in piena luce tutta la loro bellezza. Le quattro foto di grande impatto sono state scattate da Gabriele Inzaghi. La pianificazione media, a cura di Erahora, è articolata su reti Rai e Mediaset con spot da 15", La7 con spot da 30" e 15". La campagna stampa, on air da ottobre a marzo, è veicolata sulle principali testate periodiche di automobili, informazione, viaggi e ambiente, tempo libero.