UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

Gratta e Vinci torna in tv con Y&R Roma

 In occasione del lancio del nuovo biglietto da 10 euro Vegas Casinò arriva un altro episodio della campagna tv Gratta e Vinci 'Ti piace Vincere facile?'. A partire dal 27 gennaio il nuovo spot sarà on air nel formato 30” per un periodo di due settimane sulle reti Rai e Mediaset. Direzione creativa di Alessandro Canale. Regia di John O’Hagan. Cdp Think Cattleya e pianificazione a cura di Mec Roma.
 In occasione del lancio del nuovo biglietto da 10 euro Vegas Casinò arriva un altro episodio della campagna tv Gratta e Vinci 'Ti piace Vincere facile?' ideato dalla sede romana di Y&R Group, che prosegue la strada di successo intrapresa ormai dal 2004.

Guarda lo spot.

A partire dal 27 gennaio il nuovo spot sarà on air nel formato 30” per un periodo di due settimane sulle reti Rai e Mediaset.

Guarda lo spot su ADVexpressTv.

Alla creatività hanno lavorato Fabio Dimalio (art director) e Saverio Lotierzo (copywriter) con la direzione creativa di Alessandro Canale. Regia di John O’Hagan. Casa di produzione: Think Cattleya. Pianificazione a cura di Mec Roma.

SP