Advertising
Gruppo Cisalfa conferma Casiraghi, Greco& per il brand Longoni
La creatività è a cura di Cesare Casiraghi (direttore creativo), Emanuele Pezzetti (art), Luca Corteggiano (copy). La campagna è declinata su stampa, affisisone e radio.
Dopo aver testato l'agenzia con una campagna che è stata pianificata negli ultimi tre mesi, il Gruppo Cisalfa ha confermato Casiraghi Greco&. L'incarico è per il marchio Longoni, di cui l'agenzia curerà la creatività.
Longoni è un marchio storico, con una awareness ampiamente consolidata nel settore dell'abbigliamento e delle attrezzature sportive. La campagna stampa e affissione attuale è centrata sulla promozione di inizio anno e si avvale di head che sono da una parte pertinenti al mondo della montagna, dall'altra centrate sul "get to action" all'acquisto, come "Precipitati", "Schiodati" e "Facci un salto", con l'obiettivo di stimolare il consumatore a recarsi nei punti vendita Longoni per constatare in prima persona che quanto affermato corrisponde al vero.
A stampa e affissione sono stati affiancati due spot radiofonici che ripropongono con ironia lo stesso concetto di comunicazione. Da marzo partirà la nuova campagna promozioni che avrà continuità per tutto l'anno e che è stata pianificata sugli stessi mezzi della campagna precedente.
La creatività è a cura di Cesare Casiraghi (direttore creativo), Emanuele Pezzetti (art), Luca Corteggiano (copy).