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Gruppo DE' LONGHI: la strategia di crescita punta su innovazione di prodotto e costanti investimenti in comunicazione. Annunciata la nuova campagna globale con Brad Pitt e la strategia di valorizzazione dei brand e del posizionamento premium

Durante la conferenza annuale Global Sales & Marketing tenutasi la scorsa settimana presso la sede del Gruppo, Nicola Serafin (nella foto), Direttore Generale, ha dichiarato: “Il nostro vasto portafoglio di prodotti attuali e futuri, supportato da importanti investimenti nella comunicazione dei brand e alimentato dalla spinta dei nostri team appassionati, darà slancio alle nostre ambizioni a lungo termine.”

Il Gruppo De' Longhi è pronto a capitalizzare importanti opportunità di mercato grazie all'innovazione di prodotto e agli investimenti in media e comunicazione, come annunciato durante la conferenza annuale Global Sales & Marketing tenutasi la scorsa settimana presso la sede. L'evento ha riunito oltre 200 manager da tutto il mondo per coordinare iniziative strategiche ad alto impatto, volte a rafforzare la posizione di leadership del Gruppo e a elevare le sue ambizioni di crescita.

La conferenza è stata anche un'ottima occasione per analizzare gli ottimi risultati ottenuti nel 2024, con un aumento del fatturato del Gruppo del 14%, trainato da un’accelerazione nel settore domestico (oltre il +7%) e dal consolidamento di La Marzocco. Sulla base di questo momentum, un solido inizio d'anno ha confermato i principali trend di mercato, portando il Gruppo a riaffermare a maggio la sua guidance di crescita per il 2025 del 5-7%.

Un pilastro della strategia di crescita del Gruppo si basa sul nostro portafoglio di brand e prodotti leader di mercato. Durante la conferenza, i team hanno condiviso il riconoscimento da parte dei consumatori e i risultati positivi dei numerosi e recenti lanci di nuovi prodotti, che hanno rafforzato efficacemente il posizionamento dei brand del Gruppo. Tra i principali lanci recenti, figurano per tutti i brand prodotti premiati sia con i Red Dot e iF award. De' Longhi ha introdotto le macchine da caffè Prima Donna Aromatic, La Specialista Touch e Dedica DuoKenwood ha esteso la "Go collection" e ha lanciato il nuovo Cooking Chef nel segmento della preparazione dei cibi. Braun ha ampliato il suo portafoglio di friggitrici ad aria e il suo segmento di stiratura premium, con CareStyle9 e QuickStyle7. Nutribullet è entrato in nuove categorie e ha rafforzato la sua presenza nel segmento del blending con il portable blender FLIP.

La conferenza è stata anche l’occasione per la presentazione dell'entusiasmante nuova gamma di prodotti per i prossimi trimestri, che combina tecnologia all'avanguardia, design distintivo e “joy of use”– un segno distintivo del Gruppo De' Longhi – per trasformare positivamente l'esperienza quotidiana del consumatore. Questi prodotti sono il risultato di un processo orchestrato e completo in cui la profonda conoscenza dei consumatori, un design industriale sofisticato e un forte impegno per l'eccellenza produttiva convergono nell'approccio "Made by De' Longhi".

La strategia di crescita del Gruppo continuerà ad essere sostenuta da costanti investimenti in comunicazione e marketing, approccio che si è dimostrato efficace nel rafforzare la notorietà dei brand e nell'espandere il business. L'evento è stato cruciale per coordinare tutte le attività relative alle campagne pubblicitarie in corso e future, su tutti i brand e i canali.

Siamo ben attrezzati per accelerare la crescita”, ha dichiarato Nicola Serafin (nella foto), Direttore Generale del Gruppo. “Il nostro vasto portafoglio di prodotti attuali e futuri, supportato da importanti investimenti nella comunicazione dei brand e alimentato dalla spinta dei nostri team appassionati, darà slancio alle nostre ambizioni a lungo termine.”