Advertising

Guggenheim Museum comunica con Hangar Design Group

I creativi del network internazionale hanno sviluppato l’immagine della prima retrospettiva italiana dedicata all’artista espressionista americano Adolph Gottlieb, in corso fino al 9 gennaio 2010. L’invito e la campagna pubblicitaria, affissioni e stampa, riprendono le cromie tipiche degli anni ‘70, come il blu ed il giallo ocra.
Prosegue la longeva collaborazione fra Hangar Design Group ed il Guggenheim Museum.

La Collezione veneziana affida infatti ai creativi del network internazionale lo sviluppo dell’immagine della prima retrospettiva italiana dedicata all’artista espressionista americano Adolph Gottlieb, in corso fino al 9 gennaio 2010.

In piena collaborazione con il management culturale del museo e nel rispetto delle indicazioni della Fondazione Gottlieb, Hangar Design Group ha sviluppato il concept della comunicazione minimizzando l’intervento grafico e valorizzando le opere originali dell’artista.

L’invito e la campagna pubblicitaria, affissioni e stampa, riprendono le cromie tipiche degli anni ‘70, come il blu ed il giallo ocra, spesso utilizzati dall’artista nelle sue opere e qui ripresi per esprimere fedeltà alla corrente espressionista.

Conoscitore dei linguaggi dell’arte e della cultura grafica del settore, Hangar Design Group ha sviluppato per il Museo Guggenheim l’immagine delle mostre temporanee dell’ultimo biennio ed in particolare il concept per la celebrazione dei 30 anni di attività del museo, sviluppando il logo del trentennale, la campagna e la linea di oggetti in vendita nello shop del museo.

D.V.