Advertising

Havas Life per Janssen Italia nel mese della prevenzione del tumore alla prostata. Umberto Pelizzari è testimonial

6 i soggetti video di cui l'apneista è protagonista in diverse situazioni, per la regia di Marco Gordon. La pianificazione media è a cura di Havas Media e si concentra soprattutto sul digital, con il supporto di alcune uscite tattiche su La Gazzetta dello Sport e con delle pillole radio promosse da Alessandro Cattelan su Radio Deejay. Inoltre, la campagna stampa prevede il coinvolgimento sui quotidiani Rcs e Il Corriere della Sera.

Al via il mese della prevenzione del tumore alla prostata con una campagna di awareness firmata Havas Life per Janssen Italia con l’apneista dei record Umberto Pelizzari come testimonial. Con il patrocinio di Europa Uomo, #Unbaffoperlaprevenzione è la campagna stampa, digital e radio che per tutto il mese di novembre invita le persone a una maggiore attenzione al tema della prevenzione maschile.

Obiettivo? Superare insieme il limite della prevenzione, vissuto ancora troppo spesso come un tabù.

Il messaggio affidato a Umberto Pelizzari sottolinea l’importanza di informarsi e non rimandare, dopo i 40 anni, una visita di controllo. La campagna richiama il simbolo dei baffi, da oltre 15 anni icona della prevenzione maschile, per ribadire un messaggio che non si deve rimandare. “Se Umberto Pelizzari ci ha insegnato il significato di limite, determinazione e costanza, noi con questa campagna invitiamo le persone ad avere lo stesso atteggiamento nei confronti della prevenzione, che è vita – racconta Emanuele Tragella, Executive Creative Director Havas Life -. La scelta di richiamare il baffo, già simbolo della prevenzione maschile, nasce dal bisogno di creare aggregazione e community intorno a questo messaggio”.

6 i soggetti video di cui Umberto Pelizzari è protagonista in diverse situazioni, per la regia di Marco Gordon. La pianificazione media è a cura di Havas Media e si concentra soprattutto sul digital, con il supporto di alcune uscite tattiche su La Gazzetta dello Sport e con delle pillole radio promosse da Alessandro Cattelan su Radio Deejay. Oltre a La Gazzetta dello Sport, la campagna stampa prevede il coinvolgimento sui quotidiani Rcs e Il Corriere della Sera.

 

CREDITS

Susanna Mariani – Client Service Leader

Emanuele Tragella – Executive Creative Director Havas Life

Adriano Banfi – Art Director Supervisor

Laura Almirante – Copywriter

Carlotta Muzzolon – Content Manager

Marco Gordon- regia video