Advertising

Hi!: arrivano Guccio Tolomei (Ad) e il cliente Scarlino. Presto nuova apertura

L'agenzia di Emilio Haimann e Max Brun vince la gara e prepara un progetto di comunicazione integrata (pack, punto vendita, web, tv, stampa) per Scarlino, azienda pugliese produttrice di wurstel che si prepara al lancio sul mercato di una linea di prodotti a marchio.) Prosegue la crescita del Gruppo con l'ingresso di di Tolomei, nuovo socio e Ad a Milano e Roma, e a breve una nuova apertura.
Due novità per Hi!, il gruppo fondato da Emilio Haimann Max Brun: l'ingresso di Guccio Tolomei (foto 1),  in qualità di nuovo amministratore delegato, (ricoprirà lo stesso incarico anche nel cda di Hi! Roma), e un nuovo cliente in portfolio, Scarlino, una delle più grandi aziende europee produttrici di wurstel con sede in Puglia.

Tolomei, ricordiamo, proviene da Publicis Dialog e Modem, dove ha ricoperto per quattro anni il ruolo di Ad. In precedenza ha lavorato in importanti aziende come Johnson Wax, Braun, Gruppo Sme, RCS . Completa il suo profilo l'attività imprenditoriale, svolta nello start up di Sma Punto Net, poi diventata Ad Solution, una delle prime concessionarie online del mercato italiano.

"Abbiamo raggiunto l'età adulta - spiega Haimann - l'agenzia compie 10 anni ed ora si rafforza con una prossima apertura e con l'ingresso, nel team di un professionista di esperienza variegata che ci aiuterà nei prossimi piani di sviluppo.  Il 2010 è stato un anno difficile per il mercato. L'agenzia è rimasta in linea con le aspettative, anche grazie al contributo di Hi! Roma, dove sono operativi Roberto Marchionni e Giovanna Paolini, ma gli obiettivi più significativi riguardano il 2011, anno in cui investiremo sulle persone per rafforzare il team. Di recente è entrato anche Pierluigi Mion, in qualità di project leader. Siamo soddisfatti del nostro posizionamento di agenzia indipendente agile, veloce, flessibile e non struttura fortemente ancorata a limiti imposti da una multinazionale. L'agenzia offre ai clienti creatività e strategia a tutto tondo, su tutti i mezzi, una competenza multidisciplinare e una mentalità aperta a tutte le esigenze e a tutti gli strumenti che possano far crescere il business dei clienti e portare la creatività ad essere un valore aggiunto".

In questa logica si inserisce l'acquisizione di un nuovo cliente, Scarlino, attraverso una gara. Per l'azienda pugliese produttrice di wurstel di proprietà della famiglia Scarlino, l'agenzia firmerà un piano di comunicazione integrata per il lancio sul mercato di una linea di wusterl a marchio Scarlino, partendo dal pack al btl, al punto vendita, al web, all'evento per il 40ennale, al piano di distribuzione sul mercato del Nord e del Centro Italia, fino alla televisione e alla stampa previste per il secondo semestre dell'anno.

L'agenzia spazia dall'advertising ad operazioni originali e innovative nel campo della produzione (con Hi! production) nel settore dell'arte e della moda per clienti quali Miu Miu e Prada. Recente l’ ideazione e la produzione della sfilata Live D di Ermenegildo Zegna; il 5 febbraio il lancio di un video a New York per la mostra di Francesco Vezzoli.
Tra gli altri clienti del Gruppo ricordiamo anche Direct Line, Nathura, Suzuki.

Guarda la video a Emilio Haimann (foto 2) su ADVexpress tv.

EC