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HicMobile e OMD insieme per ottimizzare la campagna Gruvi di Sammontana nella GDO attraverso l'utilizzo della tecnologia proprietaria di location intelligence

La strategia ha permesso di identificare i punti vendita con maggiore presenza e penetrazione del brand. Il CEO Max Willinger: "Un chiaro esempio di come il dato della GDO possa aiutare ogni Brand inserzionista ad ottimizzare i risultati delle proprie campagne."

HicMobile annuncia la realizzazione di una campagna innovativa per il Brand Gruvi, la linea di stecchi gelato di casa Sammontana. In collaborazione con il Centro Media OMD la campagna sfrutta la tecnologia proprietaria di location intelligence per raggiungere un target altamente profilato e localizzato.

La strategia si basa sulla sinergia tecnologica tra HicMobile e Prefe Smart ADV, uno strumento di business intelligence specializzato nell’analisi dei dati GDO, che ha permesso di identificare con precisione i punti vendita con maggiore presenza e penetrazione di Gruvi (1.946 su oltre 3.700 store inizialmente analizzati).

Questa strategia ha consentito di escludere i punti vendita dove il prodotto non fosse disponibile, ottimizzando così la copertura e massimizzando le conversioni.

Grazie all’integrazione della DMP proprietaria di HicMobile, la campagna ha potuto raggiungere esclusivamente i bacini di utenza di interesse, assicurando un’erogazione precisa e contestuale del messaggio. L’obiettivo strategico era chiaro: colpire il target giusto là dove Gruvi aveva un vantaggio competitivo.

Partendo dalla mappatura dettagliata di tutte le insegne della GDO tramite la dashboard Prefe Smart ADV, la campagna ha adottato un geo-targeting di precisione, in grado di identificare in tempo reale la posizione degli utenti e indirizzare il messaggio solo a chi si trovasse nelle immediate vicinanze o che avesse una maggiore probabilità di recarsi nel punto vendita più vicino, laddove fosse presente Gruvi. Non solo targeting per area geografica, ma anche erogazione del messaggio pubblicitario in modo personalizzato, integrando nella creatività come raggiungere gli store, forniti del prodotto promosso, più vicini.

Questa campagna rappresenta un chiaro esempio di come il dato della GDO possa aiutare ogni Brand inserzionista ad ottimizzare i risultati delle proprie campagne identificando le aree migliori dove erogare per incrementare le conversioni” dichiara Max Willinger (in foto), Ceo di HicMobile.