Advertising
Hoplà Condilieve 'campione di versatilità' con Expansion Group
L'agenzia firma la campagna di comunicazione multimediale del condimento TreValli pianificata su stampa, radio e web e lancia il concorso 'Scatta la Ricetta'
Hoplà Condilieve, il nuovo condimento TreValli a base vegetale con olio d’oliva, invade i mezzi di comunicazione con un piano di advertising a 360° volto a promuovere le caratteristiche uniche del prodotto. Naturale, cremosa, con poco colesterolo e solo 70 calorie a porzione, Hoplà Condilieve si posiziona sul mercato come il nuovo condimento campione di versatilità.Per veicolare questo positioning, Expansion Group ha ideato un progetto di comunicazione integrata che comprende above the line, attività 2.0 e iniziative speciali: una campagna stampa, on air nei mesi di maggio e giugno con 20 uscite sulle principali testate periodiche del settore cucina, radiopromozioni sul network Radio Italia, in onda per due settimane nella fascia mattutina, una campagna di online advertising, un sito dedicato interamente al prodotto, e il grande concorso 'Scatta la Ricetta'.
Preparata la loro ricetta a base di Hoplà Condilieve, i partecipanti dovranno fotografare il loro piatto e, dopo essersi registrati sul sito www.hoplacondilieve.it, caricare lo scatto e la ricetta. Le ricette migliori si aggiudicheranno 2 Alessi Tab, l’esclusivo tablet di Alessi, 11 set di attrezzi da cucina Foppapedretti e 50 kit di prodotti TreValli.
La pianificazione, curata dalla Media Unit interna all’agenzia, prevede una campagna display con un posizionamento premium sui principali siti cooking (giallozafferano.it, cookaround.com,
cucinare.meglio.it, gustissimo.it, lacucinaitaliana.it, alice.tv) e sui primi portali femminili (al femminile.com e pianetadonna.it), affiancata da una presenza long tail su siti a target del circuito Google. Keysearch advertising e Facebook Ads completano il piano mezzi - oltre 100 siti per un totale di 30.000 click e oltre 4 milioni di impression.
Per Expansion Group hanno lavorato alla creatività gli art Andrea Ligi e Antonio Fiore e il copy Massimiliano Pancaldi, sotto la direzione creativa di Michele Bedeschi.
La Digital Unit dell’agenzia, guidata dal Digital Media Supervisor Pasquale Rotunno con il supporto del Web Project Manager David Bologna, ha sviluppato tutte le attività legate al web.
EC

