Advertising

HUB09 racconta le occasioni per divertirsi insieme a Kinder Game

L'agenzia è stata incaricata di sviluppare la strategia digital e social con l’obiettivo di promuovere il concorso attraverso il racconto dell’unicità del premio, dando particolare risalto alle numerose occasioni di gioco in famiglia. Lo shooting fotografico in particolare racconta le tante occasioni diverse per divertirsi insieme con Kinder Game, a casa, in macchina o anche 5 minuti prima della nanna. Inoltre, grazie all’animazione 3D, è stato possibile dare letteralmente vita al key-visual.

Kinder lancia una nuova attività promozionale con un premio destinato a diventare un vero oggetto di culto tra gli appassionati: Kinder Game, un grande uovo che cela al suo interno tutto il necessario per dar vita a ben 12 giochi diversi. Proprio come Kinder, i giochi di Kinder Game sono intergenerazionali, capaci di coinvolgere adulti e bambini all’insegna del motto “imparare giocando”: con questa finalità sono stati infatti sviluppati dagli esperti inventori di family games Luca Borsa, Luca Bellini e Walter Obert.

HUB09 è stata incaricata di sviluppare la strategia digital e social con l’obiettivo di promuovere il concorso attraverso il racconto dell’unicità del premio, dando particolare risalto alle numerose occasioni di gioco in famiglia.

L’agenzia è quindi partita proprio dall’iconico premio Kinder Game per strutturare una strategia di comunicazione capace di inserire il concorso in un contesto a più alto impatto emotivo: i momenti insieme tra grandi e piccini. È nato così un video online di 6 secondi e numerosi post social che raccontano proprio il valore del tempo passato insieme a giocare. Lo shooting fotografico in particolare racconta le tante occasioni diverse per divertirsi insieme con Kinder Game, a casa, in macchina o anche 5 minuti prima della nanna. Inoltre, grazie all’animazione 3D, è stato possibile dare letteralmente vita al key-visual: Kinder Game prende magicamente vita e si apre con una esplosione colorata che mette in mostra dadi, pedine e carte personalizzate rendendo ancora più spettacolari i contenuti.

La strategia ha visto il coinvolgimento anche di Luca Borsa, game designer autore dei giochi, nella realizzazione di brevi video tutorial per spiegare alcune regole e tips di gioco.

«Abbiamo dato vita a un linguaggio visivo semplice ma un po’ magico - spiega il direttore creativo di HUB09, Diego Braghin - in cui si fondono animazione 3D e riprese ambientate. Kinder Game è il nostro protagonista assoluto e siamo certi che sarà in grado di catturare l’attenzione del grande pubblico, anche grazie a formati display ad alto impatto. Sul social abbiamo raccontato maggiormente i momenti di bonding genitori-figli, oltre a realizzare contenuti specifici per spiegare la meccanica del concorso e traghettare gli utenti alla landing page dedicata».

 

Credits:

Agenzia: HUB09

Direzione Creativa: Diego Braghin

Social Media Manager: Stefano Balbo, Grazia Fainelli

Art Director: Mirko Matricardi

Client Manager: Gabriele Tealdi, Francesca Pergola

Producer: Roberta Inaudi

Video Editor: Andrea Vialardi

 

CDP: SMART FACTORY

Director: Andrea Vernoli

3D Effect: Space Cookies