Advertising

Humana Italia e Serviceplan Group raccontano di numeri positivi con "Progetto Nascite"

L'iniziativa racconta di come quotidianamente in media nascano circa 1.250 neonati: un’ informazione importante su cui contare per vedere un po‘ di luce in questo periodo. La campagna, lanciata su Facebook, ha ottenuto 15k condivisioni, 101k reazioni e 3,9 commenti.

In questo periodo così difficile i giornali non fanno altro che parlare di numeri che fanno paura: i contagi che crescono, il numero dei decessi in Italia e nel mondo.

In momenti bui è importante cercare di fare crescere anche le buone notizie, alimentare la speranza e pensare che davvero #AndràTuttoBene. Come fare? Per esempio cercando di parlare di numeri positivi.

Partendo da questa idea, Serviceplan Group Italia sviluppa la nuova campagna digital di Humana, brand specializzato nel settore della prima infanzia, decidendo di parlare di cifre che davvero danno fiducia: quelle delle nascite, simbolo di un futuro concreto, le uniche che vorremmo vedere crescere.

"Progetto Nascite" racconta infatti di come quotidianamente in media nascano circa 1.250 neonati: un’ informazione importante su cui contare per vedere un po‘ di luce in questo periodo.

Il primo post, lanciato a fine marzo, riportava il numero di nati in quel giorno con il claim: L’unico numero che ci piace vedere crescere. I risultati sono stati numeri davvero eccezionali: 15k condivisioni, 101k reazioni e 3,9 commenti. 

La campagna avrà un seguito, coinvolgendo le mamme e chiedendo loro di raccontarci le emozioni vissute per fare crescere le buone notizie.

Tra i numerosi commenti al primo post su Facebook, si scorge la voglia, anzi il bisogno di positività che c’è in questo periodo. Positività che Humana, insieme a Serviceplan Group Italia, vuole continuare a fare crescere, portando avanti la missione del brand espressa dal suo claim: Crescere secondo natura.

 

CREDITS:
Cliente: Humana Italia
Direttore creativo esecutivo: Oliver Palmer
Direttori creativi: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Simone Andrizzi
Senior Account: Chiara Antonetti
Social Media Specialist: Manuela D’Angelo

Humana Marketing Director: Annalisa Amorese
Humana Sr Product Manager: Luigi Sciarra