Advertising

I registi di tutto il mondo per il lancio di Fiat Twin Air

Per comunicare il motore a benzina più ecologico del mondo, con 2 cilindri e non 4, con consumi ed emissioni ridotte fino al 25%, il gruppo creativo guidato da Riccardo Robiglio e
Paolo Dematteis
, insieme alla casa di produzione H, ha scelto di coinvolgere tanti registi diversi, da ogni parte del mondo, che hanno filmato un gesto semplice, fatto dalle mani della gente: il simbolo della vittoria che coincide con quello del numero due, e anche con quello della pace.

L’invenzione del motore a benzina più ecologico del mondo, con 2 cilindri e non 4, con consumi ed emissioni ridotte fino al 25%, è qualcosa che riguarda tutti gli automobilisti, tutte le generazioni, tutti i Paesi.

Per comunicare una rivoluzione così grande, universale, un solo regista, un solo occhio sulla realtà, non sarebbe mai bastato. Per questo il gruppo creativo guidato da Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, insieme alla casa di produzione H, ha scelto di coinvolgere tanti registi diversi, provenienti da ogni parte del mondo. A loro è stato chiesto di interpretare, filmandolo, un gesto
semplice, fatto dalle mani della gente: il simbolo della vittoria che coincide con quello del numero due, e anche con quello della pace.

Il team creativo, che ha prodotto anche la campagna stampa di imminente uscita su tutti i quotidiani europei, è composto da Joseph Menda (client creative director), Marco Ontano (art ) e Fabio Padoan (copy). Collettore e curatore del materiale è stato un regista tutto italiano, Matteo Pellegrini, che ha anche diretto lo shooting dell'auto eseguito a Berlino. Lo spot sarà on air in tutta Europa e racconterà in modo emozionante e coinvolgente i benefit del nuovo motore in termini di economia, ecologia e divertimento fino a chiudersi con il nuovo claim: 'Revolutionair'.

Direzione Creativa: Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis
Client Creative Director: Joseph Menda
Art: Marco Ontano
Copy: Fabio Padoan
Account Director: Riccardo Vavalà
Account Manager: Laura Petillo
Producer: Riccardo Biancorosso
Regista: Matteo Pellegrini

EC