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Findus festeggia i 50 anni di Sofficini con la nuova campagna “In giro per il mondo con Carletto” a cura di Havas Milan. Zenith firma la pianificazione media

On air da domenica 19 ottobre su TV, piattaforme digitali e social, e attivazioni nei punti vendita. La campagna è supportata da uno spot TV da 20 secondi che segue Carletto in un viaggio globale. L'elemento centrale è il ritorno della promozione "gift in pack": nei mesi di ottobre e novembre, oltre 6 milioni di confezioni conterranno uno dei sette Carletti da collezione. Inoltre, per l'anniversario, è stata lanciata la Limited Edition "American Style".

Sofficini compiono 50 anni e Findus celebra questo traguardo speciale con la nuova campagna “In giro per il mondo con Carletto”, on air sui canali TV, digital e social e presente nei punti vendita di tutta Italia.

A partire da domenica 19 ottobre, la campagna sarà accompagnata da uno spot dedicato da 20’’, che segue Carletto in un viaggio attraverso luoghi e culture di tutto il mondo.

TORNA LA MAGIA DEI CARLETTI DA COLLEZIONE: UN GADGET PRESENTE IN OGNI CONFEZIONE 

Nei mesi di ottobre e novembre, oltre 6 milioni di confezioni di Sofficini Findus conterranno un esclusivo gadget immediato: uno dei sette Carletti da collezione, ispirati ai viaggi di Carletto in giro per il mondo.

“I Sofficini non sono solo un prodotto, ma rappresentano un tassello imprescindibile della memoria collettiva, capace di evocare ricordi felici e momenti di allegria che da 50 anni uniscono le generazioni. Con il ritorno della promo “gift in pack”, abbiamo voluto celebrare questo importante anniversario con una delle iniziative più amate dai consumatori. Vedere Carletto viaggiare per il mondo è un modo per raccontare, con spontaneità e simpatia, il percorso di un brand che continua a crescere restando fedele ai suoi valori di gusto, praticità ed emozione”, dichiara Marco Miglioranza, Southern Europe Head of Marketing Findus.

ARRIVANO A SCAFFALE I NUOVI SOFFICINI “AMERICAN STYLE”, UNA LIMITED EDITION IN PERFETTO STILE AMERICANO

Per celebrare i 50 anni dei Sofficini, debutta anche la nuova limited edition “American Style”, un’edizione speciale che reinterpreta le mezzelune Findus in perfetto stile americano. Una ricetta con un ripieno di patate, bacon e un cuore filante di mozzarella e cheddar, pensata per portare un tocco di novità e divertimento a tavola.

“Con la nuova limited edition “American Style” vogliamo continuare a sorprendere e innovare, offrendo ai consumatori un’esperienza di gusto inedita, ma sempre nel segno della qualità e della creatività che da mezzo secolo contraddistinguono i Sofficini. È un modo per celebrare il passato guardando al futuro, portando in tavola tutta la voglia di sperimentare e divertirsi che da sempre accompagna questo prodotto iconico”, conclude Miglioranza.

Regolamento operazione a premi 

Partecipano alla promozione tutti i prodotti della gamma Sofficini Findus, riconoscibili dalla presenza dell’indicazione dell’omaggio nella grafica del pack stesso. Durata: dal 22/09/2025 al 22/11/2025. Nel periodo di validità della manifestazione, i Consumatori dei Punti Vendita aderenti, che acquisteranno i prodotti della gamma Sofficini Findus con l’indicazione dell’omaggio nella grafica del pack stesso, troveranno all’interno della confezione stessa, il seguente premio: n. 1 personaggio raffigurante Carletto. Valore complessivo del concorso: € 620.000,00 iva incl. Maggiori dettagli sono disponibili su https://www.findus.it/noi-di-findus/carletto/in-giro-per-il-mondo-con-carletto nel Regolamento.

Hanno collaborato al progetto le agenzie Havas Milan (per il copy TV); Ubik (per la produzione); PEA (per lo sviluppo dei Carletti); Zenith (per la pianificazione media); INC Pr Agency (per l’attività di ufficio stampa).