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I veicoli commerciali Peugeot in campo con la Nazionale italiana di Rugby. Firma Havas Worldwide Milan
Sarà on air da domani, 8 novembre, la nuova campagna realizzata dall'agenzia per Peugeot, che, per il secondo anno consecutivo, sostiene la Nazionale italiana di Rugby con i Veicoli Commerciali. Il sodalizio esprime al meglio il concetto di 'Peugeot ama Italia' che oggi, in occasione degli imminenti Cariparma Test Match, viene riconfermato dalla nuova campagna tv, radio e stampa. Il film sarà trasmesso negli stadi nel corso dei match del 9, 16 e 23 novembre; la versione promozionale sarà invece on air fino alla fine del mese.
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Il film, in particolare, mette in relazione le doti di forza, robustezza e agilità proprie degli atleti di Rugby con le caratteristiche tipiche dei Veicoli Commerciali Peugeot. E lo fa in modo ironico, attraverso un montaggio parallelo in cui, accanto alle dichiarazioni del celebre atleta Martin Castrogiovanni, vengono mostrate le azioni di gioco degli altri componenti della Nazionale, a cui partecipano anche i veicoli. Il film si conclude con
l’invito di Castrogiovanni a 'lavorare duro'.
Un’affermazione alleggerita da una gag che vede il forte giocatore farsi male picchiando il pugno sulla carrozzeria del partner Peugeot (che evidentemente è 'più duro' di lui). Tuttavia, l’invito è quanto mai serio: è
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un monito per tutti a rimboccarsi le maniche, perché solo con il massimo impegno si possono raggiungere grandi risultati. In questo senso, Peugeot fa la sua parte fino in fondo: 'scende in campo'accanto alla Nazionale e la supporta in modo concreto. Non solo: sostiene anche a tutti i lavoratori italiani grazie a offerte di leasing a tasso agevolato della durata di 5 anni, con rata leggera ed estensione di garanzia inclusa.
Il comunicato radio che arricchisce la campagna mantiene lo stesso approccio ironico del film e vede ancora come protagonista Martin Castrogiovanni: il grande campione si presenta in concessionaria e invita tutti i suoi compagni a testare la robustezza dei veicoli salendoci sopra. Nessun problema, perché i Veicoli Peugeot sono in grado di sostenere anche quest’ardua prova! La comunicazione radio e gli scatti fotografici per la
campagna stampa sono stati realizzati nei giorni di shooting del film, con la preziosa partecipazione degli atleti della Nazionale di Rugby e di tutta la Federazione. La creatività sarà declinata inoltre sul sito Professional di Peugeot Italia e ripresa sul canale YouTube di Peugeot.
Hanno lavorato alla campagna l’art Maria Signorini e il copy Antonio De Santis, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca e Laura Trovalusci di Havas Worldwide Milan. Prodotto da Movie Magic con regia di Gigi Cassano e musica di Gianfranco Clerici. Il film sarà trasmesso negli stadi nel corso dei match del 9, 16 e 23 novembre; la versione promozionale sarà invece on air fino alla fine del mese. La campagna stampa è stata realizzata dalla fotografa Bruna Rotunno e la casa di produzione è Mandala Creative Productions.
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