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I veicoli commerciali Peugeot in campo con la Nazionale italiana di Rugby. Firma Havas Worldwide Milan

Sarà on air da domani, 8 novembre, la nuova campagna realizzata dall'agenzia per Peugeot, che, per il secondo anno consecutivo, sostiene la Nazionale italiana di Rugby con i Veicoli Commerciali. Il sodalizio esprime al meglio il concetto di 'Peugeot ama Italia' che oggi, in occasione degli imminenti Cariparma Test Match, viene riconfermato dalla nuova campagna tvradio stampa. Il film sarà trasmesso negli stadi nel corso dei match del 9, 16 e 23 novembre; la versione promozionale sarà invece on air fino alla fine del mese.
Sarà on air da domani, 8 novembre, la nuova campagna realizzata da Havas Worldwide Milan per Peugeot, che, per il secondo anno consecutivo, sostiene la Nazionale italiana di Rugby con i Veicoli Commerciali. Il sodalizio esprime al meglio il concetto di 'Peugeot ama Italia' che oggi, in occasione degli imminenti Cariparma Test Match, viene riconfermato dalla nuova campagna tv, radio e stampa.

Il film, in particolare, mette in relazione le doti di forza, robustezza e agilità proprie degli atleti di Rugby con le caratteristiche tipiche dei Veicoli Commerciali Peugeot. E lo fa in modo ironico, attraverso un montaggio parallelo in cui, accanto alle dichiarazioni del celebre atleta Martin Castrogiovanni, vengono mostrate le azioni di gioco degli altri componenti della Nazionale, a cui partecipano anche i veicoli. Il film si conclude con
l’invito di Castrogiovanni a 'lavorare duro'.

Un’affermazione alleggerita da una gag che vede il forte giocatore farsi male picchiando il pugno sulla carrozzeria del partner Peugeot (che evidentemente è 'più duro' di lui). Tuttavia, l’invito è quanto mai serio: è
un monito per tutti a rimboccarsi le maniche, perché solo con il massimo impegno si possono raggiungere grandi risultati. In questo senso, Peugeot fa la sua parte fino in fondo: 'scende in campo'accanto alla Nazionale e la supporta in modo concreto. Non solo: sostiene anche a tutti i lavoratori italiani grazie a offerte di leasing a tasso agevolato della durata di 5 anni, con rata leggera ed estensione di garanzia inclusa.

Il comunicato radio che arricchisce la campagna mantiene lo stesso approccio ironico del film e vede ancora come protagonista Martin Castrogiovanni: il grande campione si presenta in concessionaria e invita tutti i suoi compagni a testare la robustezza dei veicoli salendoci sopra. Nessun problema, perché i Veicoli Peugeot sono in grado di sostenere anche quest’ardua prova! La comunicazione radio e gli scatti fotografici per la
campagna stampa sono stati realizzati nei giorni di shooting del film, con la preziosa partecipazione degli atleti della Nazionale di Rugby e di tutta la Federazione. La creatività sarà declinata inoltre sul sito Professional di Peugeot Italia e ripresa sul canale YouTube di Peugeot.

Hanno lavorato alla campagna l’art Maria Signorini e il copy Antonio De Santis, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca e Laura Trovalusci di Havas Worldwide Milan. Prodotto da Movie Magic con regia di Gigi Cassano e musica di Gianfranco Clerici. Il film sarà trasmesso negli stadi nel corso dei match del 9, 16 e 23 novembre; la versione promozionale sarà invece on air fino alla fine del mese. La campagna stampa è stata realizzata dalla fotografa Bruna Rotunno e la casa di produzione è Mandala Creative Productions.

SP