Advertising
IBM parla dell’innovazione con la nuova campagna Ogilvy
La campagna è stata adattata per il mercato italiano dai copywriter Alessandra Brianti e Magda Salvarezza e dagli art director Bruno Banone e Piero Margan. La regia è di Joe Pitka.
Parte il 26 marzo la nuova campagna globale di marketing che consoliderà la
posizione di IBM come partner per l'innovazione. La nuova
comunicazione, curata da Ogilvy, mette in evidenza come IBM
aiuta le aziende a capire qual è il valore del loro business, a svilupparne i
punti di forza, a innovare in modo tale da diventare uniche, diverse da tutte le
altre.
Nel mondo degli affari, nelle istituzioni e nelle università, i leader sono sempre più d'accordo sul fatto che, in un mondo che cambia in continuazione e in cui la concorrenza ormai è globale, innovare è l'unico modo per costruire un solido vantaggio competitivo. "Cosa ti rende speciale?" - il leit-motiv della campagna - è anche la domanda che ogni azienda oggi deve porsi. Una domanda alla quale IBM risponde con il suo know-how unico, sia nel campo dell'innovazione, sia nella capacità di integrare business e tecnologia. Può quindi aiutare i clienti ad innovare non solo in termini di prodotti, ma anche nei modelli di business, nei processi, nei servizi, nella cultura e nella gestione dell'impresa stessa.
Oltre allo spot, la comunicazione comprende tutti i
media: TV, radio, quotidiani, periodici di settore, affissioni, internet, con
una pianificazione
di ampio respiro.
Gli spot da 30" che illustrano diverse aree di innovazione hanno il caratteristico tono lievemente ironico della regia di Joe Pitka. La campagna, ideata da Ogilvy&Mather, è stata adattata per il mercato italiano dai copywriter Alessandra Brianti e Magda Salvarezza e dagli art director Bruno Banone e Piero Margan.