Advertising

idealista torna on-air per Natale con il nuovo spot dedicato ai più piccoli firmato Gibbo&Lori con il supporto di BAI (The BigMama)

La strategia di comunicazione per il nuovo spot natalizio si concentra su una pianificazione media mirata, gestita interamente dal team interno dell'azienda. La campagna, della durata di due settimane, punta a intercettare il target dei bambini e delle famiglie attraverso una presenza capillare sui principali canali kids, tra cui Boomerang, Cartoon Network, DeA Kids, DeA Junior, Boing, Cartoonito e Rai Gulp.

Quest’anno idealista accende la magia del Natale con un nuovo spot animato pensato per i bambini e le loro famiglie, in programmazione sui principali canali kids. Lo spot è ambientato in una casa, nella sera della Vigilia. Tutto sembra scorrere nel più classico dei modi: lucine, attesa, atmosfera calda e rassicurante… Ma, a un tratto, qualcosa di inaspettato capovolge la situazione. L’unica cosa che resta intatta è lo spirito natalizio, questo è il vero colpo di scena. 

Lo spot è stato ideato e scritto da Gibbo&Lori e realizzato con il supporto di BAI, la unit di The BigMama dedicata all’implementazione di tecniche di intelligenza artificiale, con l’obiettivo di unire artigianalità creativa, ritmo narrativo e innovazione produttiva.

Vincenzo De Tommaso, Responsabile PR e Comunicazione di idealista, spiega: "Quest’anno abbiamo scelto lo stile del cartoon per raccontare la casa come un luogo di magia, soprattutto a Natale, perché è così che i bambini la vivono. Il progetto riflette la volontà di Idealista di essere un brand contemporaneo, capace di sperimentare e uscire dagli schemi. Lo spot unisce intrattenimento, storytelling e innovazione tecnologica, rafforza il legame emotivo con il pubblico e strappa un sorriso a tutta la famiglia in un momento speciale come il Natale”.

Gibbo&Lori commentano: “Siamo cresciuti con i cartoni animati e pensarne e realizzarne uno per un brand come idealista è stato come esaudire un desiderio. In più, abbiamo guadagnato mille punti agli occhi dei nostri figli.”

La pianificazione media, curata dal team interno di idealista, prevede una presenza sui principali canali e piattaforme dedicate ai bambini, tra cui Boomerang, Cartoon Network, DeA Kids, DeA Junior, Boing, Cartoonito e Ray Gulp, per un periodo di due settimane.

Credits

Creative concept: Gibbo&Lori con Sara Consalvo
AI artwork: Sara Consalvo
Produzione: BAI - the BigMama
Executive Producer: Valentina Fronzoni
Producer: Marta Musumeci
AI animator: Davide Guerra, Federico Cicalini
Editor: Federico Cicalini
VFX Artist: Francesco Furesi
Color Correction: Claudio Beltrami
Post audio: Top Digital