Advertising

Il 12.54 nella giungla con Leagas Delaney

La campagna è stata ideata dall'art Selmi Bali Barissever e dal copy Francesco Poletti, sotto la direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli, Executive Creative Director e partner. La regia è di Josè Antonio Prat per la cdp The Family. Pianifica Maxus/BBS.

È on air il secondo spot, ideato da Leagas Delaney Italia, per la campagna 12.54, il servizio informazioni elenco abbonati di Telecom Italia.

La strategia di comunicazione sviluppata dall'agenzia, che ribadisce la scelta dell'ironia come chiave per comunicare i nuovi servizi, sottolinea con situazioni paradossali l'esperienza e l'affidabilità di Telecom Italia, un'esperienza che tutela da..."brutte sorprese". Nel precedente spot "La Bufera", avevamo lasciato i nostri protagonisti circondati da un branco di lupi, nel bel mezzo di una bufera di neve, alla ricerca di un ristorante di cui non avevano l'indirizzo esatto. Nel nuovo spot, i due sprovveduti si perdono nella giungla mentre sono alla disperata ricerca di un cinema di cui, di nuovo, non conoscono l'indirizzo. Fra le foglie intravedono qualcuno e decidono finalmente di chiedere informazioni. Purtroppo però si rivolgono alle "persone" sbagliate: degli enormi gorilla. È l'orrore! Ma se avessero scelto di utilizzare il servizio 12.54 di Telecom Italia (al costo di 1 euro al minuto, offerta valida da rete fissa Telecom Italia e da mobile TIM), avrebbero ottenuto l'indirizzo esatto e non si sarebbero imbattuti in una nuova e pericolosa avventura. "Qualsiasi informazione cerchi, fidati solo del 12.54 di Telecom Italia".

La campagna tv, pianificata sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, sarà on air con un flight di due settimane, a partire dal 19 marzo.

La campagna è stata ideata dall'art director Selmi Bali Barissever e dal copywriter Francesco Poletti, sotto la direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli, Executive Creative Director e partner di Leagas Delaney Italia. La regia è di Josè Antonio Prat per la casa di produzione The Family. Pianifica Maxus/BBS. La musica di Quincy Jones con "Soul Bossanova" ritma il susseguirsi delle immagini, confermandosi soundtrack del 12.54, l'elenco abbonati di Telecom Italia.