Advertising

Il Brasile nei cinema con Rio

L'iniziativa di Embratur, l’Ente Brasiliano per il Turismo, raggiungerà in totale 1,25 milioni di spettatori con 7500 passaggi in 250 cinema di tutto il mondo con lo scopo di promuovere le destinazioni brasiliane all'estero. Il video promozionale della campagna verrà trasmesso prima dell’inizio del nuovo film d’animazione Rio nelle sale italiane.
A partire dal prossimo fine settimana, il video promozionale della campagna 'Il Brasile ti chiama. Vieni a celebrare la vita qui' verrà trasmesso prima dell’inizio del nuovo film d’animazione Rio, di 20th Century Fox, nelle sale italiane. L'iniziativa di Embratur, l’Ente Brasiliano per il Turismo, mira a promuovere le destinazioni brasiliane all'estero e raggiungerà in totale 1,25 milioni di spettatori con 7500 passaggi in 250 cinema di tutto il mondo.

Guarda su  ADVexpress Tv  lo spot.

Durante il periodo di programmazione della pellicola, il filmato sarà trasmesso nei cinema di Uruguay, Argentina, Colombia, Paraguay, Cile, Perù, Stati Uniti, Spagna,
Italia, Portogallo e Olanda.

Il video, dal titolo "Suoni del Brasile", prodotto dal regista Fernando Meirelles è stato presentato ufficialmente durante la Coppa del Mondo 2010 in Sud Africa, con la trasmissione sui canali televisivi internazionali e sulla homepage di YouTube. Il filmato è stato trasmesso per 10 settimane, in oltre 100 paesi in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, raggiungendo 400 milioni di persone.

Per Mario Moysés, Presidente di Embratur, trasmettere il video promozionale prima del film di animazione Rio è un’azione strategica. "E' molto importante utilizzare questa visibilità per promuovere la ricchezza della nostra offerta. Oltre a Rio de Janeiro, Cidade Maravilhosa che tutti dovrebbero visitare, abbiamo bellezze naturali, spiagge e sole, destinazioni per chi cerca cultura, sport, turismo, ecoturismo, avventura, e per gli eventi business". Moysés ha sottolineato che la varietà delle opzioni turistiche può far sì che i visitatori decidano di passare più tempo nel Paese, una fattore che influenza direttamente la spesa e la produzione di reddito.

Il video "Suoni del Brasile" fa parte della nuova campagna pubblicitaria per la promozione turistica "Il Brasile ti chiama. Vieni a celebrare la vita qui”. Con un’insieme di video, elementi grafici e azioni sui social media che invitano i turisti a visitare il Paese, la campagna approfitta dell’esposizione internazionale che riceverà il Brasile come sede di grandi eventi sportivi di rilevanza globale.

La campagna comprende anche la pubblicità televisiva e su quotidiani, riviste e depliant di Tour Operator in tutto il mondo. Altre iniziative riguarderanno attività di pubbliche relazioni con la stampa internazionale, attività su internet e sui social media, affissioni negli aeroporti, distribuzione di pubblicazioni e materiale promozionale sulle 12 città sede della Coppa del Mondo.

MF