Advertising
Il gruppo Yamaha sceglie DLVBBDO
L'azienda si è affidata in via diretta all'agenzia guidata da Nicola Belli che ha inaugurato questa nuova collaborazione con la realizzazione di un progetto integrato di comunicazione per il rilancio di Yamaha XT1200Z Super Ténéré. Lo spot porta la firma dei direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe.
La Super Ténéré porta nel suo nome la storia leggendaria della Parigi Dakar: l’avventura in solitaria, il sogno, il coraggio, poter andare su qualsiasi terreno, su qualsiasi strada, senza mai staccarsi dalle proprie radici nella sabbia. E’ questo oggi l’invito della nuova Super Ténéré al
Partendo da questo claim il team creativo ha raccontato la storia del mito a due ruote, mostrando la sua anima in 60 intensi secondi. Lo spot è stato girato tra le dune della Namibia, nell'atmosfera unica di un villaggio di case coloniche inondate di sabbia: è qui che è stata immaginata la casa del signore del deserto, compagno del silenzio e di tutte le lingue del mondo allo stesso tempo. Il film è stato presentato in anteprima alla fiera EICMA 2010.
Il progetto porta la firma dei direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe, dei copywriter Pasquale Frezza e Gennaro Borrelli e dell’art director Nicola Cellemme. Fotografia di Domenico Montemurro.
La casa di produzione è Mercurio Cinematografica con la regia di Igor Borghi. La musica è di Ferdinando Arnò.
SP

